Le caratteristiche del prossimo gioiello da strada di Ducati, con un rinnovamento totale rispetto ai modelli passati. La vorranno tutti.
La Ducati ha da sempre una sorta di aura magica. Sicuramente tantissimi appassionati di moto che vivono nel nostro Paese assurgono la moto di Borgo Panigale a ciò che di più bello ci possa essere nel mondo delle due ruote. E magari in ciò può influire anche il rosso del telaio, che accomuna la Ducati alla Ferrari. Di certo, in quanto a successi, la Ducati sta ottenendo molte più soddisfazioni rispetto al Cavallino rampante.
Questo fa da ottimo volano per quanto riguarda il lato commerciale, con le produzioni Ducati che sono molto ambite. Sia i piloti del team factory che quelli delle scuderie satelliti si stanno distinguendo da tempo in positivo. Il motomondiale 2024 è una lotta a due tra Pecco Bagnaia – a caccia del suo terzo titolo piloti di fila – e Jorge Martin del team Pramac motorizzato per l’appunto Ducati.
Inoltre le cose vanno bene anche in Superbike, con una appassionante lotta con la BMW. Per quanto riguarda le moto da strada, arriva una nuova proposta per chi vorrà concedersi una magnifica motocicletta da esibire in giro e con la quale andare da una parte all’altra del Paese.
Non c’è niente di più esaltate di organizzare un bel viaggio per andare anche in altre località fuori dalla Regione in cui si vive, partendo di mattina per fare ritorno verso pomeriggio o sera di domenica, per dire. In tal senso la nuova Ducati Multistrada V2 rappresenterà la scelta ideale.
Quando esce il nuovo Ducati Multistrada V2?
La Ducati Multistrada V2 presenterà una nuova versione nel corso del 2025. Ed avrà come obiettivo quello di fornire una enduro che dovrà fare da punto di riferimento per quel segmento di mercato. Del resto però è praticamente già così, visto che la Ducati Multistrada ha fatto bene con la V4 e con le precedenti versioni V2.
V2 che però presenterà delle novità grandiose, a partire dal nuovo motore di serie. A Borgo Panigale hanno scelto di fornire maggiore potenza al propulsore attuale, un bicilindrico da 937 di cilindrata. La distanza prestazionale dal V4 si assottiglierà, con una potenza erogata presumibilmente compresa tra i 120 ed i 150 CV, in base alla configurazione scelta. Ed anche l’aspetto della Ducati Multistrada V2 2025 sarà rinnovato, risultando più accattivante ed irresistibile.
Per trasmettere così una idea di velocità, di inarrestabilità e di irriverenza. Cambia il forcellone, ora a due braccia ricurve e con diversi tratti di somiglianza con la sempre sontuosa Ducati Panigale V4. Ed ancora, si prefigura un telaio composto completamente in alluminio. E l’ammortizzatore viene decentrato sul lato sinistro, esattamente come già avvenuto sulla Ducati Panigale 1299. La presentazione ufficiale è prevista entro poche settimane, tra l’inizio di novembre e quello di dicembre.