Pronta ad insediarsi sul mercato la nuova moto proveniente da un videogioco: si tratta di un sogno per i più giovani. Prezzo e abilità.
Nel mondo delle moto, le innovazioni sono sempre più frequenti, con nuovi modelli introdotti che ogni anno cercano di superare le aspettative dei consumatori, in particolare dei più giovani. L’anno 2024 ha visto il lancio di veicolo a due ruote che sembra letteralmente uscita da un videogioco, con un design animato e opzioni tecnologiche di ultima generazione che fanno sognare persino i bambini.
L’estetica della carrozzeria della nuova moto “videogioco” e il modo di guidarla richiamano esplicitamente l’universo delle console, una caratteristica che ha immediatamente attirato l’attenzione dei giovani. Il settore motociclistico si è spesso ispirato a elementi fantascientifici, ma questa volta sembra che un vero e proprio salto di qualità sia stato fatto in termini di design oltre che all’esperienza di guida, rendendola agevole soprattutto per i minorenni, indipendentemente dall’età. Il veicolo a due ruote in questione non solo sembra uscito da un videogame, ma garantisce come novità assoluta, i comandi tipici di una console. I tasti e tutte le funzionalità ivi istallate, ricordano quelli di un game boy o di una playstation, una scelta davvero unica e speciale che ha entusiasmato tutti gli addetti ai lavori. L’esperienza di guida medesima, secondo i primi test avviati, è estremamente intuitiva e dinamica, con un feeling che i giovani piloti descrivono come imbattersi in una gara di “MXGP 2024”, ma nella vita reale di tutti i giorni. Questa funzionalità speciale e sbalorditiva sta conquistando il mercato, rendendo questo nuovo modello di motocicletta, già un oggetto del desiderio, appunto di giovani e bambini.
Il concetto dietro la moto “videogioco”, di nuova generazione, non riguarda solo l’aspetto esteriore, ma è anche profondamente legato all’innovazione tecnologica. Tra i principali obiettivi dei progettisti c’è infatti l’integrazione di un motore sostenibile, che garantisce un impatto ambientale in misura estremamente ridotta. Questa caratteristica è particolarmente importante per i giovani, sempre più attenti alle questioni ambientali e all’ecologia, ma che allo stesso tempo non vogliono rinunciare alle emozioni forti e alla velocità. E’ davvero da pochissimo tempo che questa motocicletta ha iniziato a fare breccia tra il pubblico, e con essa, sono emerse maggiori informazioni sulle sue caratteristiche tecniche. Il “bolide” a due ruote in questione è il modello “DAB 1”, prodotto dall’azienda motoristica, “DAB Motors”, equipaggiata con un motore elettrico che coniuga alla perfezione, sostenibilità e potenza. Un vero e proprio prototipo della tecnologia moderna, pronto a essere guidato da chiunque, ma che sta conquistando soprattutto i più piccoli, grazie alle sue caratteristiche uniche e alle modalità, ispirate ai videogame di corsa e competizioni sportive su strada.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…