Ultim’ora Bagnaia, subito dopo il Gran Premio del Giappone è arrivato un annuncio straordinario: parole di fuoco.
Il campionato di MotoGP continua a regalare momenti incredibili: in Giappone, si è rovesciato di nuovo tutto e Pecco Bagnaia ha recuperato tantissimi punti sul suo rivale Jorge Martin. Il centauro italiano ha vinto sia la Sprint Race che la gara e si è portato a -13 dal primo posto. Grande prova di forza del nativo di Torino che dopo alcuni weekend difficili, ha trovato finalmente la quadra. La sensazione è che anche quest’anno il Mondiale si deciderà all’ultima gara: i due campioni non vogliono assolutamente mollare.
Nonostante le tante difficoltà di setup incontrate a Motegi, Jorge ha comunque limitato i danni e ha chiuso al secondo posto in gara. Lo spagnolo è stato autore di una rimonta a dir poco spettacolare e ha quindi regalato uno spettacolo enorme. Il vicecampione del mondo 2023, quest’anno, ha raggiunto una grande maturità e non vuole lasciare spazio agli attacchi del suo rivale. Questa è sicuramente una bella sfida e fino ad oggi è stata sempre corretta e tranquilla. Mancano adesso quattro appuntamenti prima della chiusura del campionato: il prossimo GP si disputerà nella meravigliosa pista di Philipp Island in Australia (gara alle ore 5:00 italiane del giorno 20 ottobre). Dopo Motegi, intanto, è arrivato un annuncio sorprendente proprio su Francesco Bagnaia (qui per leggere la classifica aggiornata).
Ultim’ora Bagnaia: arriva lo straordinario annuncio
Ancora grande spettacolo in MotoGP: la gara in gara in Giappone è stata appassionante e ricca di momenti straordinari. Pecco Bagnaia ha vinto sia la Spirnt che la gara lunga, riaprendo il discorso mondiale. Il pilota italiano, nell’ultimo periodo, aveva faticato e aveva quindi perso terreno sul rivale per il titolo. Jorge Martin sta disputando un’annata da applausi: lo spagnolo è in forma smagliante e non vuole commettere gli errori dello scorso anno. Al termine della gara, il centauro di casa Pramac ha stupito tutti con alcune parole dedicate al torinese. “Pecco ed io ci miglioriamo sempre a vicenda: a volte lui è più forte e a me tocca inseguire, in altre occasioni i ruoli sin invertono; l’altro giorno Pecco ha detto che voleva una bella lotta tra di noi in pista, per la prossima gara mi sa che dovrà chiudere un po’ il gas, così lo raggiungerò e potremo duellare!”
Prima di concludere l’intervista, lo spagnolo ha parlato poi di sè stesso. “Il mio rimpianto è la qualifica, perché partendo dall’undicesima posizione ho dovuto per forza consumare molto di più le gomme nei primi giri; quando sono arrivato secondo ero molto più al limite rispetto a Pecco: lui ha fatto una gara strategicamente perfetta”.