Il gioiellino della Honda ha conquistato i motociclisti di tutto il mondo, grazie alle linee morbide, all’eleganza e all’elevata tecnologia: ora arriva il restyling.
Ha ormai compiuto ventitré anni uno dei bestseller di casa Honda, un gioiellino che ha saputo sedurre i motociclisti di tutto il mondo, è l’SH125i, ora in arrivo nella versione restaurata e modernizzata, per soddisfare i clienti più esigenti. È lo scooter per eccellenza, alla pari della Vespa italiana, una moto comodissima per la città, efficiente, affidabile e ormai super tecnologica.
Perfetto per gli spostamenti quotidiani, l’SH125i presenta dimensioni compatte, incredibile agilità nel traffico, una gestione di guida ideale anche per i guidatori novelli e la sua estrema comodità. La sella è alta 80 cm e molto comoda, la pedana è piatta, il motore è scattante a 4 valvole dotato di controllo di trazione HSTC. Nel vano sottosella è presente una presa USB.
Perfetto per la vita quotidiana, in arrivo la versione restyling della Honda SH125i: le caratteristiche
L’Honda punto tutto sul nuovo gioiellino, davvero bello e comodo. Se le sue forme sono sobrie ed eleganti, colpiscono i particolari sofisticati. Ad esempio sul cruscotto è presente uno schermo LCD chiaro, semplice, ma molto raffinato, dotato di spie Smart Key, ABS e Star & Stop. Il display è digitale e permette di svolgere tutte le operazioni di guida tramite i pulsanti A/B posti sul manubrio a sinistra.
Il vano sottosella è capiente, da 28 litri, in grado di accogliere anche un casco integrale, mentre il telaio in acciaio è agile, resistente e in grado di garantire sicurezza e stabilità, le sospensioni sono morbide, per garantire comfort in città e nelle strade imperfette. La sospensione posteriore è progettata per assorbire ogni urto dovuto al suolo instabile.
La nuova versione dell’HS125i, moderna e tecnologica: è il bestseller di casa Honda
L’illuminazione al LED è elegante, grazie al gruppo ottico anteriore, montato sul frontale, mentre le luci di posizione sono integrate nel manubrio, il motore invece è un eSP a 4 valvole, raffreddato a liquido, efficiente e reattivo, inoltre permette di consumare poco carburante. L’SH125i si aggiunge alla famiglia degli scooter Honda SH, linea nata nel lontano 1984. Honda dice addio ad alcuni scooter.
Nel corso dei decenni, la linea SH è diventata la gamma più venduta della casa giapponese. Soltanto in Europa ha venduto oltre 1,2 milioni di unità. Lanciato nel 2001, l’SH125i ha ottenuto un successo strepitoso, grazie alla sua affidabilità, alle ruote da 16 pollici, al suo design elegante ma anche sportivo. Prodotto nello stabilimento italiano di Atessa, questo modello continua a vendere e a sedurre i motociclisti.
C’è anche il modello Vetro Verde, semplicemente clamoroso
Nel restyling, la Honda ha creato anche l’SH125i Vetro, uno spettacolo, bellissimo da vedere e anche maggiormente sostenibile verso l’ambiente. Il telaio è semitrasparente, non verniciato, e lascia intravedere l’interno dello scooter, dando un bellissimo effetto vetro, inoltre, non avendo vernice, riduce anche le emissioni e gli inquinanti prodotti dall’utilizzo dei materiali.
Sette le colorazioni disponibili, compresa la colorazione verde vetro. Il motore Euro 5 eroga una potenza di 12,5 cavalli, il consumo del carburante (su tracciato misto) è di circa 44 km/l, per un’autonomia, a serbatoio pieno, di circa 300 km. Tra gli accessori che si possono richiedere troviamo la borsa interna nel bauletto, il lucchetto antifurto in acciaio, lo smart allarm e il telaio protettivo. Il prezzo di vendita? Parte da 3.890 euro.