Flavio Briatore è uno degli uomini più ricchi al mondo, il suo garage è pieno di bolidi da collezione: scopriamo alcuni modelli che possiede.
Flavio Briatore è uno degli imprenditori italiani più famosi nel mondo, un uomo che ha saputo creare un impero. Da sempre appassionato di motori, tanto da diventare team principal della Benetton Renault negli anni Novanta e primi Duemila, e oggi è rientrato in Formula 1 nella scuderia francese Alpine, Briatore ha collezionato una serie infinita di automobili.
Ovviamente, non automobili qualunque, ma bolidi di lusso, bellissimi, potenti, e che non tutti possono permettersi. L’imprenditore non ha mai nascosto il suo amore per gli oggetti di lusso, inoltre ha sempre ostentato il suo tenore di vita, tra vacanze in barca, fidanzamenti con top model, cene nei ristoranti più cari al mondo e ville da sogno. Quali sono le auto che possiede nel suo garage?
Le auto collezionate dall’imprenditore Flavio Briatore, tutte vetture meravigliose
Impossibile conoscere tutte le vetture possedute dall’imprenditore piemontese, recentemente coinvolto in una accesa polemica riguardante la qualità dei prodotti venduti nella sua catena di ristoranti, dopo che aveva accusato i più grandi chef (napoletani e non) di vendere pizza a basso prezzo per via degli ingredienti di scarsa qualità.
Comunque sia, al di là delle polemiche, che sorgono sempre quanto di mezzo c’è un personaggio del genere, così provocatorio, spesso antipatico, diretto e dalla lingua affilata. Di certo, tutto gli si può dire a Briatore tranne che non abbia gusto estetico.
E il gusto estetico si riflette anche verso le vetture che colleziona, tutte auto da far girare la testa. Amato e odiato allo stesso tempo, l’imprenditore di Verzuolo è diventato anche un personaggio televisivo, protagonista di alcuni reality, ma anche ospite di numerose trasmissioni.
Flavio Briatore le automobili presenti nel suo garage
Le auto accanto alle quali si è fatto fotografare non sono molte, visto che spesso Briatore viaggia su limousine, oppure su yacht incredibili. Inoltre, Flavio acquista auto da collezione e poi, dopo qualche tempo, le rivende ad altri collezionisti. Difficile stimare quante auto abbia posseduto nel corso degli anni e quante sono attualmente presenti nel suo garage.
Probabilmente, sono decine. Una delle auto che hanno suscitato maggiore interesse è la Jaguar XJ 220. Questa auto è stata prodotta in pochissimi esemplari, così come la Bentley Turbo R, due auto che Briatore ha poi venduto a illustri collezionisti al doppio della cifra.
E poi troviamo una Audi RS Q8, una Lamborghini Urus, una Range Rover, una Rolls Royce e un’altro modello di Bentley Bentayga. A colpire sono i modelli acquistati, per la maggior parte si tratta di SUV, per viaggiare comodamente. A proposito di imprenditori, parliamo dell’uomo più ricco del pianeta, sapete quali auto possiede Elon Musk? Altro che Tesla.