Honda X-ADV, ci sarà anche QUESTA novità nel 2025: appassionati al settimo cielo

Cosa c’è in serbo da parte dell’azienda di Minato, con un motociclo che sarà ambitissimo e che presenterà tante fantastiche caratteristiche.

Honda X-ADV è una linea molto apprezzata da parte degli appassionati di scooter dalle prestazioni importanti. Si tratta di un mezzo a due ruote con una spiccata natura crossover, nel quale chi cerca le caratteristiche di un maxi scooter adatto sia per gli ambienti di città che extraurbani ma al tempo stesso desidera le prerogative di una moto a ruote alte (ovvero stabilità, sicurezza e comodità) troverà ciò che vuole.

Honda X-ADV 2025 prezzo specifiche data quando esce
Presto arriva la Honda X-ADV 2025 (motomondiale.it) Foto YouTube @Honda Italia Official Channel

La gamma di Honda X-ADV è stata inaugurata con la prima serie risalente al 2017. Da allora la casa nipponica ha introdotto delle caratteristiche e delle novità, con anche dei cambiamenti importanti per quanto concerne la potenza del motore. Fino ad arrivare a mutazioni nell’aspetto e pure nei colori disponibili. Adesso è in arrivo il nuovo modello di Honda X-ADV, che arriverà in tutte le concessionarie autorizzate nel corso del 2025.

Anche in questo caso il motivo di essere che giustifica la esistenza di Honda X-ADV 2025 è dato dal senso di praticità unito alle prestazioni che appartengono di solito ad una moto. Il tutto viene poi arricchito da un design ancora più accattivante e non solo. Sono diverse le novità proposte dal Sol Levante per quella che sarà la nuova iterazione di una gamma di motocicli capace di posizionarsi molto bene sul mercato.

Quando uscirà il nuovo Honda X-ADV?

Come detto, il 2025 sarà l’anno in cui approderà la nuova serie, si tratterà della quarta fin qui progettata da Honda. La si attende entro la prossima primavera. Tra le proprietà che fanno il loro debutto su questo avveniristico motociclo ci sarà pure un doppio fare a LED con luci da giorno DRL ed indicatori di direzione. Inoltre figura esserci di serie anche il Cruise Control di serie, un display TFT dotato di connettività avanzata ed una certa sagacia costruttiva nell’utilizzare dei materiali più ecosostenibili.

Honda X-ADV 2025 prezzo specifiche data quando esce
La Honda X-ADV 2025 in dettaglio (motomondiale.it) Foto YouTube @Honda Italia Official Channel

Infatti l’Honda X-ADV 2025 sarà realizzato in plastica Durabio. Si tratta di una plastica bio-ingegneristica in policarbonato biologico di origine vegetale. Una sua peculiarità è l’avere un basso potere ottico con una ottima trasparenza. Dal punto di vista tecnico, il nuovo maxi scooter giapponese sarà dotato anche di un cambio a doppia frizione, cosa che renderà la guida più scorrevole. Inoltre sono previste quattro colorazioni tra le quali poter scegliere. Matte Gold Finch Yellow, Matte Deep Mud Gray, Graphite Black e Pearl Glare White .

Il già citato schermo TFT è a colori e da 5”, munito di sistema Honda RoadSync per potere avere il pieno controllo su messaggi e chiamate in arrivo ed in uscita. Ma anche sulla musica. Può funzionare tutto con comodi comandi a voce, in più è prevista una integrazione con l’apposita companion app. Pure la sella risulta più comoda, con una imbottitura rinforzata. E ci sono parabrezza regolabile in tre posizioni ed appoggio migliorato a terra. Il motore di serie è un due cilindri da 58,6 CV Euro 5+, ci sono cinque diverse modalità di guida, adatte sia all’asfalto che al fondo sterrato o di ghiaia.

Gestione cookie