È stata svelata la nuova McLaren W1, la supercar dotata di un motore da quasi 1300 CV di potenza: tutto sul bolide della casa di Woking.
La McLaren ha tolto il velo sulla sua nuova supercar che si va ad aggiungere a quelle già presenti sul mercato. Nelle scorse ore, difatti, è stata svelata la W1, il modello più potente mai prodotto dalla casa automobilistica di Woking.
Il nuovo bolide super esclusivo verrà prodotto in 399 esemplari ed è dotata di un propulsore ibrido V8, derivato dalla di Formula 1, con una potenza di quasi 1.300 CV che spinge la W1 da 0 a 100km/h in meno di tre secondi e ad una velocità massima di 350 km/h. Oltre alla powertrain, anche l’aerodinamica dell’erede della McLaren P1 si basa su quelle delle monoposto.
È stata svelata, in occasione dell’anniversario della conquista del primo mondiale di Formula 1, la nuova McLaren W1, la supercar più potente mai prodotta dalla casa automobilistica britannica.
Il bolide, che raccoglie l’eredità della F1 e della P1, è stata definita dalla stessa McLaren come “un’opera d’arte automobilistica”. Il design è futuristico ed innovativo con un telaio monoscocca in fibra di carbonio “Aerocell”, sviluppato dalla stessa casa di Woking, ed un’aerodinamica da Formula 1 potenziata grazie ad un’ala posteriore “Active Long Tail” in grado di estendersi all’indietro di 300 mm.
La W1 monta un propulsore McLaren High-Performance, una powertrain basata su quella della F1, con un motore termico turbocompresso V8 da 4 litri ed un sistema ibrido che erogano rispettivamente 928 e 347 CV, per un totale di 1.275 CV di potenza massima ed una coppia di 1.340 Nm (900 Nm dal motore termico e 440 Nm dal sistema ibrido) con cambio a 8 rapporti. La trazione è completamente posteriore e le sospensioni sono dotate del sistema McLaren Race Active Chassis Control III e componenti in titanio.
Come già accennato, la nuova incredibile supercar è quella più potente mai prodotta da McLaren e garantisce prestazioni strabilianti. La W1 è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 2,7 secondi ed i 200 km/h, sempre partendo da ferma, in 5,8 secondi. La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 350 km/h.
All’interno dell’abitacolo troviamo dei sedili dal design moderno ed uno sterzo assistito elettronicamente che può essere regolato a piacimento, così come i comandi principali ed i pedali. Inoltre è presente un touch screen da 8 pollici ad alta risoluzione con McLaren Infotainment System.
Il nuovo gioiello della casa britannica verrà prodotto in 399 esemplari, che sarebbero già stati tutti prenotati, ed il prezzo di base è di circa 2 milioni di sterline (quasi 2,4 milioni di euro), ma può salire per le personalizzazioni richieste dai clienti attraverso il programma MSO (McLaren Special Operations). Quest’ultimo, difatti, permette di aggiungere dettagli e personalizzazione ai modelli.
Bruce Springsteen e le motociclette: un viaggio tra rock e motori, scoprendo il legame tra…
Moto elettrica e moto a benzina: quale delle due offre maggiore affidabilità? Un'analisi completa. Immagina…
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…