Tesla lancia degli sconti imperdibili, per spingere gli automobilisti all’acquisto di una vettura di nuova generazione: basta un codice.
Per spronare gli automobilisti ad acquistare un’auto di nuova generazione, 100% elettrica, sostenibile ed efficiente, l’azienda dell’imprenditore Elon Musk, l’uomo più ricco sul pianeta, ha lanciato una ghiotta promozione. Il colosso statunitense è alla ricerca di nuovi clienti, soprattutto ora che le vendite si sono fermate e il settore dell’automotive sta vivendo una profonda crisi.
Dopo l’impennata dei primi modelli Testa, e dei primi veicoli totalmente elettrici in generale, il settore dell’automobile si è arrestato. Le auto nuove non si vendono più (se ne vende una su sei), semplicemente perché costano troppo. I prezzi delle materie prime sono aumentate, e ora un’automobile comunissima, a motore termico, costa migliaia di euro in più rispetto a solo dieci anni fa. Figuriamoci le auto elettriche Tesla, vendute a prezzi proibitivi per la massa.
La promozione lanciata da Tesla, sconti e regali tramite un apposito codice
Tesla è un marchio sinonimo di elevata tecnologia e di grande qualità. Le auto sfornate dall’azienda americana sono incredibili, auto di lusso non alla portata di tutti. Tuttavia, complici i costi sempre più elevati delle materie prime, nonché i costi elevati delle sperimentazioni tecnologiche, stanno scoraggiando all’acquisto anche il ceto medio alto, che una Tesla se la può permettere.
La casa automobilistica di Musk è sempre avanti alla concorrenza, capace di sperimentare nuove tecnologie, grazie ai centro di sperimentazione dello stesso Musk. Nel 2024 le vendite non sono andate come si sperava, la crisi del settore auto ha colpito anche il colosso americano, e si sono persi milioni di introiti. Per incentivare agli acquisti, Tesla ora propone una allettante offerta.
L’offerta interessante proposta da Tesla, che cosa prevede
A partire dallo scorso 4 ottobre, infatti, Tesla ha deciso di fare uno sconto di 1000 euro immediati sull’acquisto di una nuova vettura. Non uno sconto esorbitante, ma una piccola spinta per attrarre nuovi clienti. Come ottenere lo sconto di mille euro? Basta inserire un codice specifico. Il codice Referral può anche essere ceduto a terzi, ottenendo così un altro sconto di mille euro.
Chi cede il codice sconto ad altre persone, oltre ad usufruire lui stesso dello sconto, riceverà in premio altri 500 euro da spendere per l’acquisto di accessori targati Tesla. Come si ottiene il codice? Basta scaricare la App di Tesla, andare sul menù in alto a destra e cliccare la sezione “Segnala e guadagna”, dopodiché, si seleziona “Fai un Referral ora”. Si apre l’elenco dei contatti, si seleziona un amico e si invia il codice referral con un messaggio.
Il codice ha validità di 12 mesi. Ma non solo, perché se l’amico spenderà il codice per l’acquisto di un’auto Tesla, oltre ad avere anche lui lo sconto di mille euro subito, si otterranno mille miglia di ricarica Supercharger gratuita, e in più l’opportunità di vincere una Tesla Model Y Founders Series oppure una Roadster Founders Series. Byd sfida Tesla, arriva la plug-in da 2 mila km di autonomia.