Dopo il coming out dell’ex pilota Ralf Schumacher e le polemiche scatenate sui social, interviene suo figlio David a difenderlo.
È dovuto intervenire il figlio David per chiarire la situazione in famiglia e per difendere il padre Ralf dalle accuse della madre. Era la primavera scorsa quando l’ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher, fratello minore del leggendario Michael, aveva deciso di fare coming out, esponendosi sui social pubblicando una foto insieme al compagno, con cui sta insieme da diverso tempo.
La famiglia Schumacher probabilmente già sapeva tutto, ma Ralf aveva deciso di condividere la sua esperienza con il mondo intero, senza più nascondersi. Tuttavia, come prevedibile, l’esposizione mediatica aveva sollevato un polverone sui social, scatenando forti critiche nei confronti dell’uomo, accusato di aver ingannato la sua famiglia, l’ex moglie, prima di tutti. A distanza di mesi interviene il figlio David, per chiarire come stanno le cose.
David Schumacher prende le difese del padre Ralf dopo il coming out
David Schumacher è il figlio 22enne di Ralf Schumacher, nato dal matrimonio con la modella e presentatrice tedesca Cora Brinkmann. Anche David ha seguito le orme del padre e dello zio, nonché del cugino Mick, attualmente impegnato come terzo pilota in Mercedes, gareggiando nella GT World Challenge a bordo della Mercedes. Dalla Formula 3, il pilota non è riuscito ad approdare in Formula 1.
Il giovane è dovuto intervenire per chiarire la situazione in casa, con la madre Cora che, solo qualche giorno fa, aveva accusato l’ex marito, con il quale è stata sposata dal 2001 al 2015, di essere stata ingannata. Al quotidiano tedesco Der Spiegel, la donna ha rivelato di essersi sentita ingannata per una vita intera, di “essere stata derubata dei miei migliori anni”.
Accuse pesanti, dettate anche dal rancore causato dalla vendita, da parte di Ralf Schumacher, della loro villa di famiglia a Salisburgo, per un valore di circa 5 milioni di euro. Secondo Cora, la vendita di casa è stata un colpo al cuore, come voler chiudere con il passato e con la famiglia che i due hanno messo in piedi. “É stato onesto con me? Mi amava? Sento di essere stata usata durante il matrimonio”, ha spiegato la donna.
Cora attacca il suo ex marito Ralf Schumacher
Inoltre, Cora ha rivelato che già all’epoca correvano voci nei box di Formula 1, voci che lei ha sempre messo a tacere, ignorandole. Poi ha parlato del figlio: “Non sento mio figlio David da tempo, che razza di figlio è?”, alle lamentele della conduttrice, però è seguita la risposta di David, intervistato ieri pomeriggio.
Il ragazzo ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo, e di non esporsi troppo, limitandosi a svolgere il suo lavoro. Ora, però, il pilota ha deciso di parlare, per rispondere alle accuse della madre: “Non voglio parlare di questione familiari in pubblico, ma mia madre la pensa diversamente, io voglio solo vivere la mia vita in pace”.
E ha aggiunto che “Quando i miei hanno divorziato e sono rimasto a vivere con lei, lei mi ha minacciato dicendomi che, se non le fossi rimasto accanto, non avrebbe firmato i documenti per farmi diventare pilota, minacciando di distruggere il sogno della mia vita”.
I problemi mentali di Cora e le accuse da parte del figlio
E poi, David, parlando del rapporto con i genitori, ha ammesso che “Lei soffriva di problemi mentali, non riusciva a prendersi cura di me, perciò non volevo starle vicino. Voleva separarmi da mio padre, contro la mia volontà, e poi lo ha picchiato. Abbiamo dovuto chiamare la Polizia”.
David ha proseguito, parlando di aver sempre avuto un rapporto genuino con il padre Ralf, il quale ha sempre cercato di far restare unita la famiglia. Infine, il ragazzo si è rivolto direttamente alla madre, dicendole di voler essere lasciato in pace, e di lasciare in pace anche suo padre. Coming out Ralf Schumacher: la rivelazione della moglie è inaspettata.