Costa+meno+di+5mila+euro+e+ha+ottimi+consumi%3A+%C3%A8+corsa+all%26%238217%3Bacquisto+di+questo+fantastico+scooter
motomondialeit
/34725-costa-meno-di-5mila-euro-e-ha-ottimi-consumi-e-corsa-allacquisto-di-questo-fantastico-scooter/amp/
Moto

Costa meno di 5mila euro e ha ottimi consumi: è corsa all’acquisto di questo fantastico scooter

Spendere poco e massimizzare la resa, è ciò che è possibile fare con una moto fatta da una casa costruttrice storica e pregiata.

La Triumph è una delle poche case motociclistiche che ha saputo imporsi nel mercato globale e nell’immaginario collettivo come un simbolo di potenza e stile. Fondata nel 1902, questa marca britannica ha costruito una reputazione solida grazie a moto di altissimo livello, riuscendo a combinare l’energia e la potenza tipiche delle moto americane con l’eleganza e il design distintivo europeo.

Una moto Triumph (motomondiale.it)

Con una storia ricca e affascinante, Triumph continua a sorprendere gli appassionati di motociclismo con modelli iconici e prestazioni all’avanguardia. E molti suoi fans si trovano pure qui da noi inItalia. Negli ultimi anni Triumph ha cercato di farsi notare anche nel mondo delle corse.

Sebbene le prestazioni in Supersport 600 non siano state all’altezza delle aspettative, la casa britannica ha trovato un nuovo slancio entrando nel motocross. Dal 2024, Triumph partecipa al Mondiale MX2 e il debutto del pilota danese Haarup ha portato una ventata di ottimismo.

Anche se il trionfo iridato è ancora lontano, i risultati iniziali sono incoraggianti e contribuiscono a rafforzare la presenza del marchio nel panorama motociclistico.

La Triumph Speed Triple fa sognare, anche usata

Un aspetto interessante del mercato delle moto è la crescente popolarità delle moto usate. Tra queste, la Triumph Speed Triple si distingue come un’opzione affascinante per gli appassionati. Attualmente è possibile trovare modelli di questo tipo a prezzi molto competitivi, come dimostrano diverse offerte presenti su Subito.it, dove sono in vendita diverse Speed Triple del passato più o meno recente.

Una Triumph Speed Triple (motomondiale.it) Foto Ansa

Questa moto, anche con diversi anni alle spalle, conserva comunque una eccellente qualità costruttiva. Questo significa che il motore tricilindrico da 1050 cc, capace di erogare 131 cavalli, è in ottime condizioni. Con una velocità massima di 240 km/h e un cambio a sei marce, la Speed Triple offre prestazioni che continuano a far sognare i motociclisti, anche a distanza di anni dalla sua immatricolazione.

La Triumph Speed Triple è una naked che combina prestazioni elevate con un design accattivante. Con una lunghezza di 211 cm, larghezza di 78 cm e un’altezza della sella di 81,5 cm, è una moto che si presenta snella e agile. Il peso complessivo di 189 kg contribuisce a rendere la guida fluida e reattiva, caratteristiche apprezzate da chi ama le moto sportive.

Il prezzo originale di questo modello era superiore agli 11.000 Euro. Adesso invece, sfruttando delle offerte sul mercato dell’usato, è possibile portare a casa un esemplare anche alla metà. Questo rende la Speed Triple un’opzione irresistibile per chi cerca una moto performante senza dover affrontare costi eccessivi. Con una Triumph si avrà modo di fare sfoggio di eleganza, come del resto avviene con diversi mezzi sia a due che a quattro ruote costruiti nel Regno Unito.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Altro che SH, Honda sconvolge il mondo con un nuovo scooter da urlo: qualità premium ad un prezzo stratosferico

Grazie a Honda arriverà presto un fantastico due ruote adatto a tutti gli ambienti, per…

10 minuti ago

Quanto costa un’auto di Formula 1? La cifra ti farà impallidire

Ogni scuderia ha un budget per poter partecipare al campionato di Formula 1, parte di…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo, quali bolidi possiede in garage il fuoriclasse portoghese: c’è anche un modello unico

Tutti i "bolidi" da strada posseduti da Cristiano Ronaldo nel suo invidiabile garage: c'è un…

6 ore ago

Ducati, Dall’Igna: “Prepariamoci per un finale di stagione spettacolare”

Il direttore generale del reparto corse Ducati, Gigi Dall'Igna, ha commentato il weekend in Giappone…

12 ore ago

F1, arriva una nuova pista in calendario? I tifosi sognano già

In Formula 1 si sta pensando di aggiungere una nuova pista, allungando ulteriormente il calendario…

13 ore ago

Quanti cavalli ha una monoposto di Formula 1: una potenza mostruosa

Vi siete mai chiesti quanto cavalli ha il motore di una monoposto di Formula 1?…

14 ore ago