Valentino Rossi, l’annuncio gela i tifosi: “Nel 2025..”

L’annuncio a sorpresa dell’unico campione del mondo di MotoGP con quattro classi differenti ha spiazzato davvero tutti: cosa ha rivelato.

Valentino Rossi annuncio gela tifosi 2025
Un Valentino Rossi molto perplesso (Motomondiale.it)

Dopo un lungo digiuno dalle telecamere e dalle interviste più eclatanti alle quali gli appassionati di sport erano abituati, Valentino Rossi è tornato finalmente a far parlare di se, facendolo in maniera piuttosto decisa. Il campione del mondo di Moto GP, l’unico ad aver portato a casa il premio finale di tutte e quattro le differenti classi (125, 250, 500 e Moto GP) è stato intercettato da media e giornali, facendo un annuncio a sorpresa, per il prossimo 2025. I fan non hanno potuto credere alle loro orecchie quando hanno sentito pronunciare dalle labbra dell’ex “Dottore” in pista della Yamaha, determinati virgolettati.

Le recenti prestazioni in pista di Valentino Rossi: cosa è trapelato per il futuro

Valentino Rossi annuncio gela tifosi 2025
L’annuncio di Valentino Rossi (Motomondiale.it)

Dopo l’addio al vasto mondo della Moto GP che ha regalato soddisfazioni, vittorie e successi all’ultima curva, al campione del mondo, Valentino Rossi, il “Dottore” più prolifico degli ultimi anni di una due ruote in posta ha sposato un nuovo progetto sportivo, riguardante le auto da corsa. Gli ultimi impegni in “GT World Challenge Europe-Endurance Cup” associati a quelli di “FIA World Endurance Championship” hanno imbottito ancor più di impegni, la quotidianità dell’ex campione del mondo. Valentino si sta ben comportando anche nel vestire i panni da conducente a quattro ruote e le sue ultime performance su strada ne sono la prova più lampante. A poche ore dall’ultima gara, il vento sembra essere cambiato improvvisamente dalle sue parti e l’annuncio lanciato attraverso un’intervista di natura estremamente personale ha preso il sopravvento, facendo senz’altro la voce grossa.

Valentino Rossi, l’annuncio spiazza i fan: pronto ad un nuovo cambiamento

Son bastate poche parole a Valentino Rossi, per spiazzare fan, appassionati di Moto GP e di competizioni sportive professionistiche. L’annuncio è arrivato proprio nel momento più inatteso e riguarda se stesso e la sua ricca quotidianità oberata d’impegni. Troppi per i gusti dell’ex “Dottore” e campione del mondo di Moto GP che ha apertamente dichiarato di voler drasticamente ridurre gli impegni in “GT World Challenge Europe” con la squadra “WRT”, il cui sodalizio è avvenuto nell’anno 2022, poco dopo l’annuncio dell’addio al mondo delle moto da corsa. Cambiare non è mai stato nello stile e nelle caratteristiche del veterano pilota, ma l’età avanza, le gare e gli sforzi a cui si dovrà sottoporre in futuro con la sua WRT raddoppieranno e gli impegni personali verranno inevitabilmente meno. Dopo gli ultimi comunicati ufficiali legati al mondo del “GT World Challange”, le competizioni a cui i piloti dovranno prendere parte saranno ben sedici e per Rossi, tutto ciò costituirà un peso, anche per le recenti lamentele della moglie, a detta sua, nel dedicare troppo poco tempo alle dinamiche familiari. Il nuovo obiettivo dell’ex campione del mondo di Moto GP dunque, si ridurrà a quello di prendere parte ad un massimo di undici impegni in pista e dunque decidere di partecipare ad un solo torneo, tra le novità “GTWC” e “WEC” nel prossimo 2025. Si tratterà di una decisione a malincuore per l’ex “Dottore” della Yamaha, pronto mai come stavolta a mettere in secondo piano la personale e leggendaria icona di pilota conclamato, per far spazio a ciò che in questo momento ritiene essere di basilare importanza per il prosieguo della sua vita.

Gestione cookie