MotoGP, parla il team manager della Ducati, commentando il duello tra Bagnaia, campione in carica, e Jorge Martin, leader in classifica.
Questa volta, il team manager Ducati, Davide Tardozzi, si espone, parlando dell’attuale classifica piloti e delle condizioni di Pecco Bagnaia. In particolare, il manager si è soffermato sul duello tra Pecco Bagnaia, che detiene il titolo, e il diretto rivale Jorge Martin, attualmente primo in classifica. Bagnaia resta secondo in classifica, nonostante le numerose vittorie, tra cui la doppietta nelle ultime gare.
E anche quest’anno, Bagnaia e Martin si giocheranno il motomondiale fino alla fine. Ancora è presto per fare pronostici, poiché, nelle ultime gare, può succedere di tutto. Sicuramente, i due campioni arriveranno a battersi per il titolo durante il Gran Premio di Valencia. Nell’ultima gara di settembre, il Gran Premio di Motegi, in Giappone, il torinese ha trionfato, anticipando Martin e Marquez.
Duello Bagnaia – Martin, i due piloti in lotta per il titolo, fino alla fine del campionato mondiale
Dopo la corsa in Giappone, che ha visto la vittoria di Pecco, la Ducati ha la certezza matematica di vincere il titolo costruttori. Il duello tra Bagnaia e Martin è corso in sella alla Ducati e alla Ducati Pramac, testimoniando la supremazia dell’azienda italiana. Ducati Panigale V4 2025, i segreti del nuovo gioiello italiano.
Ora è il team manager della squadra di Borgo Panigale a esporsi proprio a riguardo dello scontro tra i due piloti. Davide Tardozzi cerca di fare il punto della situazione, non nascondendo una certa frustrazione per la situazione di Pecco. “Tra Pecco e Martin c’è assoluto rispetto reciproco, ma mai come quest’anno chi vincerà il titolo lo meriterà, e chi arriverà secondo non sarà da meno”, ha ammesso il manager.
Le parole del manager Tardozzi: grande frustrazione per il secondo posto di Bagnaia
I due piloti hanno un distacco di 10 punti, pochissimo, e ancora mancano quattro Gran Premi. La sfida è ancora assolutamente aperta, Tardozzi ha aggiunto che “eppure è un paradosso, visto che Pecco ha vinto otto gare, mentre Jorge solo tre, e nonostante ciò lui è avanti di 10 punti.
Questa è una ferita aperta, ma credo che Bagnaia ci darà grandi soddisfazioni”. A proposito di Bagnaia, annuncio pazzesco dopo il Giappone. Pecco e il team Ducati sono consapevoli delle difficoltà che dovranno affrontare, ma sono decisi a portare a casa i risultati. MotoGP, assurda ammissione di Jorge Martin: “È un..”.
Insomma, chi vincerà il titolo? Probabilmente, come lo scorso anno, i due piloti lotteranno fino all’ultima gara sul circuito di Valencia. I due stanno facendo un campionato eccezionale, dimostrando grande talento e un lavoro nei box assoluto. “Sono così bravi che quest’anno dovrebbero dare il titolo ex equo. Lo meritano entrambi”, ha concluso Tardozzi.