Il duello in MotoGP tra Bagnaia e Martin prosegue, ieri le parole di Tardozzi a incorniciare le prestazioni dei piloti, ora arrivano quelle di Checa.
Il campionato mondiale in MotoGP prosegue regalando grandi emozioni. In particolare, tutti gli occhi sono puntati sulla sfida tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, l’italiano contro lo spagnolo, la Ducati Factory contro la Pramac. I due piloti lotteranno fino all’ultima gara per decretare il vincitore. Sulle loro prestazione e sull’andamento della stagione, ieri si è espresso il manager Ducati Davide Tardozzi.
Per l’occasione, Tardozzi ha espresso un certo disappunto perché il suo pupillo Bagnaia resta in seconda posizione rispetto a Martin, pur avendo vinto otto gare contro le tre dello spagnolo. Tuttavia, il distacco tra i due è di soli 10 punti, e tutto può cambiare all’improvviso. Ora, a esprimersi sul testa a testa tra i portacolori di Borgo Panigale, troviamo l’ex pilota Carlos Checa.
Le parole di Checa su Bagnaia e Martin: chi la spunterà tra i due contendenti al titolo
Ormai in veste di cronista e di spettatore, l’ex pilota iberico Carlos Checa ha rilasciato un’interessante intervista, riguardante proprio il duello tra Bagnaia e Martin. “Sono di un altro livello rispetto agli altri”, ha esordito Checa, sottolineando quanto Jorge Martin sia velocissimo e sicuro, e quanto Pecco Bagnaia sia un maestro nelle rimonte. Ma tra i due chi la spunterà?
Secondo Checa, Martin avrebbe una marcia in più, almeno quest’anno e soprattutto in questo periodo, è il più veloce del gruppo e anche il più sicuro nelle scelte affrontate in gara. Tuttavia, non bisogna mai sottovalutare il campione in carica, tanto che lo spagnolo ha ammesso che “il punto forte di Pecco è la costanza, sa gestirsi bene, anche se a Misano ha dimostrato che partendo dietro diventa tutto più complesso”.
Cosa deve fare Bagnaia per portare a casa il titolo
Secondo l’ex pilota, Pecco dovrebbe migliorare nelle fasi iniziali, altrimenti resterà schiacciato dagli avversari, come ad esempio Pedro Acosta, che potrebbe dargli filo da torcere in futuro. “Se regali secondi a Martin, quando le forze sono uguali diventa complicato recuperare. Ritengo che se Bagnaia non migliorerà le partenze avrà difficoltà a fine campionato”.
Dietro ai due, inoltre, troviamo agguerriti come non mai Bastianini e Marquez. Insomma, le parole che Checa sono chiarissime: Bagnaia deve darsi da fare in questa fase finale del mondiale, non deve sbagliare nulla, specialmente nelle partenze. A proposito di Bastianini, l’ex pilota lo descrive come “in ottima forma, non ha nulla da perdere. Saranno gli errori a definire il piazzamento”.
Il motomondiale è ancora aperto, Martin e Bagnaia non dovranno commettere errori, e al momento sono irraggiungibili per gli altri, ma c’è grande movimento subito sotto, per la terza piazza. .Ultima ora Bagnaia: annuncio pazzesco dopo il Giappone.