Ducati%2C+Dall%26%238217%3BIgna%3A+%26%238220%3BPrepariamoci+per+un+finale+di+stagione+spettacolare%26%238221%3B
motomondialeit
/34792-ducati-dalligna-prepariamoci-per-un-finale-di-stagione-spettacolare/amp/
MotoGP

Ducati, Dall’Igna: “Prepariamoci per un finale di stagione spettacolare”

Il direttore generale del reparto corse Ducati, Gigi Dall’Igna, ha commentato il weekend in Giappone e si è espresso sul finale di stagione.

Gigi Dall’Igna, il parere sul finale di stagione (Foto da Instagram – dallignaluigi) – Motomondiale.it

Sarà un finale di stagione ricco di emozioni quello che attende la MotoGp 2024. A quattro tappe dal termine, difatti, Jorge Martín e Francesco Bagnaia sono a sole dieci lunghezze di distacco in classifica. Più staccati, ma non ancora matematicamente fuori dalla corsa per il titolo Enea Bastianini e Marc Marquez.

Già chiuso, invece, il discorso per quanto riguarda il Mondiale costruttori, conquistato con diverse gare d’anticipo dalla Ducati. Sulla lotta per il titolo piloti e sull’ultimo weekend della MotoGp si è espresso il direttore generale del reparto corse Ducati, Gigi Dall’Igna, dichiarazioni riportate sul sito del team.

Ducati, il commento di Gigi Dall’Igna dopo il weekend a Motegi

Francesco Bagnaia, il commento sull’ultima tappa di Gigi Dall’Igna (Foto da Instagram – pecco63) – Motomondiale.it

Un altro splendido ordine d’arrivo con 5 Ducati nelle prime 5 posizioni”. Inizia così il commento sull’ultimo weekend della MotoGp in Giappone del direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna.

Secondo il dg, quello a Motegi, è stato un weekend perfetto considerata la quarta doppietta stagionale di Bagnaia, che ha trionfato in Sprint e per l’ottava volta quest’anno in gara, un traguardo che, ad avviso di Dall’Igna, solo in pochi sono riusciti a raggiungere nella storia. “Pecco, ancora una volta e nei momenti che contano – prosegue- ha saputo gestire con assoluta maestria le risorse tecniche ed agonistiche di cui dispone ottimizzandole al meglio come lui sa fare”. Con la prova in Giappone, spiega Dall’Igna, non solo Bagnaia è riuscito ad avvicinarsi alla vetta della classifica, occupata da Jorge Martín, ma è riuscito a dimostrare per l’ennesima volta la sua forza e la determinazione per un finale di stagione che ora “si presenta incandescente ed altamente emozionante”.

Complimenti anche per Martín che, per Dall’Igna, ha disputato una gara eccezionale con un primo giro “mostruoso” ed una rimonta incredibile che lo ha portato sino al secondo posto. Un posizionamento che ha limitato i danni in classifica continuando rimanere in vetta al Mondiale che, sino ad ora, per il dg Ducati, ha condotto alla grande.

Il parere sul finale di stagione

A quattro gare dal termine, spiega Dall’Igna, la Ducati ha conquistato un’altra matematica certezza: sarà un pilota del team a trionfare nel Mondiale piloti. “Questo ci riempie d’orgoglio e ci prepara per una grande festa Ducati, indistintamente da chi sarà Campione”. Infine, il direttore del reparto corse ammette che ci si può preparare per un finale di stagione spettacolare che, sarà davvero tale se vissuto con sportività.

Non resta, dunque, che attendere le prossime tappe del Motomondiale e vedere chi riuscirà a spuntarla conquistando il titolo iridato. Il prossimo appuntamento il 20 ottobre in Australia sul circuito di Phillip Island.

Marco Sparta

Recent Posts

Altro che SH, Honda sconvolge il mondo con un nuovo scooter da urlo: qualità premium ad un prezzo stratosferico

Grazie a Honda arriverà presto un fantastico due ruote adatto a tutti gli ambienti, per…

28 minuti ago

Quanto costa un’auto di Formula 1? La cifra ti farà impallidire

Ogni scuderia ha un budget per poter partecipare al campionato di Formula 1, parte di…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo, quali bolidi possiede in garage il fuoriclasse portoghese: c’è anche un modello unico

Tutti i "bolidi" da strada posseduti da Cristiano Ronaldo nel suo invidiabile garage: c'è un…

6 ore ago

F1, arriva una nuova pista in calendario? I tifosi sognano già

In Formula 1 si sta pensando di aggiungere una nuova pista, allungando ulteriormente il calendario…

13 ore ago

Quanti cavalli ha una monoposto di Formula 1: una potenza mostruosa

Vi siete mai chiesti quanto cavalli ha il motore di una monoposto di Formula 1?…

15 ore ago

Attenzione Bagnaia, arriva il terribile annuncio: “Se non..”

Il duello in MotoGP tra Bagnaia e Martin prosegue, ieri le parole di Tardozzi a…

17 ore ago