L’Honda Africa Twin non è la due ruote più prolifica al mondo: ne esiste un’altra a sorpresa con un target tecnico superiore: la rivelazione.
Se gli intenditori di moto e due ruote pensavano che il modello Honda “Africa Twin” fosse il migliore al mondo da un punto di vista meccanico e delle prestazioni su strada, non avevano considerato un piccolissimo particolare, nascosto in un preciso angolo del mondo. L’azienda automobilistica e motociclistica giapponese rappresenta uno dei punti di forza a livello internazionale, nonché il prototipo di due ruote per eccellenza, sia per le competizioni su sterrati o circuiti ad asfalto che su strada e nei lunghi tragitti.
Honda, il modello “Africa Twin” e le sue prestazioni: cambio generazionale in atto
Il modello Honda “Africa Twin” ha da sempre lasciato di stucco gli appassionati di due ruote per la potenza del motore e la garanzia delle prestazioni che il marchio giapponese offre. La rivelazione dell’ultima ora però fa discutere persino i meno scettici. Si tratta di una scoperta davvero scottante, un’umiliante verità per i costruttori del modello summenzionato. Il lancio della nuova moto sopperisce senza patemi l’iconicità e l’originalità del marchio aziendale nipponico. L'”Africa Twin” è uno dei prototipi migliori di “Enduro” al mondo: una due ruote che possiede un motore di una potenza importante e un peso tale da conferire stabilità e solidità al veicolo. La garanzia del successo dell’Africa Twin trova conferme e ispirazioni per i propri appassionati anche da un punto di vista della convenienza economica sul mercato delle moto.
Honda “Africa Twin”, scoperta una moto migliore: l’amarissima rivelazione
Il successo dell’Honda modello “Africa Twin” ha rappresentato per anni una garanzia a livello tecnico e meccanico, ma oggi il vento pare stia cambiando decisamente direzione, conducendo la bilancia della preferenza verso altri lidi. La scoperta dell’eterna rivale è appena venuta a galla e rappresenta per gli addetti ai lavori, una cocente verità. Insomma, la rivelazione sul mercato del nuovo prototipo a due ruote assottiglia interamente la concorrenza con le Honda e trova successo e conferme in una nuova ed eccezionale gamma commerciale di crossover. La migliore pubblicità di questa innovazione della meccanica degli automezzi è avvenuta grazie al trionfo in Moto 3 di David Alonso. Un successo strameritato al termine di una cavalcata encomiabile vissuta in sella alla spettacolare “CFMoto”. Si tratta di un marchio motoristico di natura orientale, il cui enorme sviluppo del fatturato ha consentito il lancio su strada della nuova “700 MT”. Le prestazioni di quest’ultima raggiungono e in parte superano le caratteristiche meccaniche dell'”Africa Twin” considerata fino a ieri, la migliore due ruote al mondo. Il peso di oltre 200 kg e una potenza del motore di cilindrata 66 cavalli conferiscono al veicolo una stabilità encomiabile. A fare la voce grossa è anche l’aspetto economico, con un prezzo da listino che si aggira sui seimila e quattrocento euro. Si tratta di alcune tra le accessibili caratteristiche, tra cui stile e funzionalità, che lo rendono il campione di moto prescelto sul mercato, capace di mettere in discussione modelli già ampiamente affermati proprio come le Honda “Africa Twin”.