Il dirigente sportivo della Formula 1, Mattia Binotto si è sbilanciato su alcune incredibili novità riguardanti il mondo delle monoposto: la scioccante rivelazione.
Il nuovo responsabile tecnico del vasto mondo della Formula 1, Mattia Binotto è apparso in primo piano, tra i riflettori dei media con alcune spiazzanti dichiarazioni che non lasciano spazio a retropensieri o congetture. L’ex team principal della Ferrari era riuscito nell’intento di portare ulteriore visibilità e innalzare lo spessore internazionale del “Cavallino” nel panorama della Formula 1. Tuttavia, oggi Mattia ha ritenuto opportuno cambiare aria e cercare nuovi stimoli. E proprio durante una recente intervista, il manager ha parlato della sua nuova realtà imprenditoriale nel settore automobilistico, lasciando spazio ad alcune dichiarazioni scottanti su Lewis Hamilton e non solo.
Nuovi obiettivi e traguardi per Mattia Binotto in Formula 1
Il vasto mondo della Formula 1 ha riservato all’ex team principal della Ferrari, Mattia Binotto una nuova possibilità: si tratta per gli appassionati, di una rivelazione scioccante, una novità senza precedenti. Il dirigente sportivo delle monoposto ha parlato del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, un sodalizio che si consoliderà tra poco meno di due mesi, quando il pilota britannico andrà ad affiancare l’emergente Charles Leclerc nel team dei piloti del “Cavallino Rosso”. Binotto ha dichiarato che personalmente non avrebbe mai scommesso sull’inserimento dell’ex campione del mondo, in Ferrari, per il semplice motivo che questa scelta potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile, a suo modo di pensare, alla crescita e all’affermazione di Charles. Ma la novità dell’ultima ora in casa Binotto è un’altra e lascia gli appassionati di motori senza parole.
Formula 1, la novità di Binotto lascia tutti a bocca aperta: cosa ha rivelato
Durante la sua ultima intervista, il dirigente sportivo e manager della Formula 1, Mattia Binotto non ha risparmiato parole a malincuore sulla scelta della Ferrari di puntare sull’enorme ed affermato talento di Lewis Hamilton. L’affiancamento a Charles Leclerc però, nel suo modo di pensare e dall’alto della sua esperienza nel settore, potrebbe non dare i frutti sperati durante il cammino che conduce all’ambizioso traguardo e sogno di tutti. Tuttavia il nocciolo della questione legato al discorso di Mattia non fa la voce grossa nel discorso su Lewis e il sodalizio con il Cavallino. L’incredibile novità per il dirigente sportivo è il passaggio di consegne che l’ex team principal raccoglie a discapito di Frederic Vasseur nel mondo “Audi”. Il colosso tedesco di Ingolstadt ha deciso di puntare sull’esperienza di Mattia che ha già tracciato una prima stima sulle possibilità future di vedere il marchio “Audi” primeggiare e battersi per un posto nell'”Olimpo” delle grandi scuderie di sempre della Formula 1. A tal proposito la personale considerazione sul sodalizio Hamilton-Ferrari potrebbe rappresentare il lancio del primo guanto di una sfida, che con ogni probabilità regalerà spettacolo e adrenalina in pista, per gli appassionati di motori.