Qual è lo stato di salute dell’ex campione di Formula 1 Michael Schumacher e qual è l’ultima novità riguardante il futuro del figlio Mick.
Qual è lo stato di salute del leggendario Michael Schumacher? Difficile dirlo, dato l’estremo riserbo che la sua famiglia mantiene ormai da tanti anni, da quel maledetto 29 dicembre 2013, quando il pilota, durante un fuoripista sugli sci, aveva battuto la testa su una roccia. Poche le persone che possono andare a trovarlo a casa, impossibile avere notizie certe, figuriamoci fotografie.
La moglie Corinna si sta impegnando per garantire il meglio per suo marito, acquistando le apparecchiature più sofisticate e costose, e assumendo infermieri per garantire una vigilanza 24 ore su 24. La famiglia Schumacher è unita, Corinna, insieme ai figli Mick (anche lui pilota di Formula 1) e Gina-Maria, dimostrano tutto il loro affetto e non fanno trapelare nulla.
A proposito di Gina-Maria, qualche settimana fa la ragazza è convolata a nozze, in Spagna, e per l’occasione è stato trasportato anche suo padre Michael, per permettergli di assistere alla cerimonia. Una cerimonia riservatissima, tanto che sono stati proibiti telefonini, per evitare il rischio di diffusione di video e di foto, proprio per non rendere pubblico lo stato di salute del campione.
La famiglia Schumacher continua a sperare nel miracolo, anche se ormai, a distanza di undici anni dal terribile incidente sulle Alpi francesi, il grande Schumi difficilmente tornerà a essere quello di prima. Mick Schumacher ha seguito le orme del padre e dello zio Ralf, quest’ultimo ha focalizzato l’attenzione dei media per via del suo rente coming out, nonché del conseguente litigio con la sua ex moglie, nota modella e presentatrice tedesca.
Mick non è riuscito, però, a diventare una leggenda come il papà, tanto da essere estromesso dal team Haas dopo due anni. Nelle ultime due stagioni, infatti, il giovane è stato retrocesso a pilota sostitutivo in Mercedes, e fino ad ora non è più tornato in pista come pilota ufficiale.
Dal prossimo anno, dopo le recenti esclusioni, che hanno ferito profondamente il suo orgoglio, Mick tornerà a correre, forse non in Formula 1, ma probabilmente nella scuderia Alpine nel campionato mondiale Endurance. Tuttavia, le recenti parole di Mattia Binotto, ex team principal Ferrari, hanno rincuorato i suoi tifosi.
Le speranze non sono del tutto perse, e il giovane Schumi potrebbe tornare in Formula 1 in extremis, magari a bordo della Sauber Audi, squadra che non ha ancora scelto il pilota che affiancherà Nico Hulkenberg nel 2025. Binotto, oggi direttore tecnico Sauber, ha ammesso che sta facendo un pensiero proprio sull’ingaggio di Mick, per dare una seconda opportunità al ragazzo.
“L’ho incontrato e ci ho parlato”, ha rivelato Binotto, “stiamo valutando Mick Schumacher, lo conosco da tempo, avendo fatto parte della Ferrari Driver Academy. Di lui conosco pregi e difetti, è un nome che abbiamo in lista”. Insomma, per Mick le porte della Formula 1 potrebbero nuovamente spalancarsi.
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…
Qual è la moto più pesante del mondo? Non è una semplice due ruote, ma…