Max Biaggi è stato sicuramente uno dei più grandi rivali di Valentino Rossi: ma cosa fa oggi l’ex pilota? Pazzesco..
Nella storia del motomondiale ci sono stati tantissimi piloti formidabili e dal talento smisurato: ovviamente il nome più popolare è quello di Valentino Rossi. Il Dottore, nei primi anni del Duemila, ha reso la MotoGP uno sport famoso in ogni angolo del pianeta: le sue imprese saranno indimenticabili. Il pesarese ha poi vinto 9 titoli Mondiali, diventando così uno dei piloti più vincenti della storia. Anche il grandissimo numero 46 ha dovuto fare i conti con rivali eccezionali: nella sua carriera sono tante le gare leggendarie in cui Rossi ha distrutto gli avversari con sorpassi al limite e con manovre spericolate (avete già sentito del suo annuncio sul 2025?).
Uno dei rivali più grandi di Valentino è stato sicuramente Max Biaggi: i due hanno dato spettacolo sia in pista che fuori, oltrepassando spesso i limiti e litigando anche fisicamente. Il romano non è mai stato campione di MotoGP, ma ha avuto sulla sua strada quello che viene considerato da molti come il più grande della storia. Ma cosa fa oggi Biaggi? Il classe 1971, anche dopo aver appeso il casco al chiodo, è rimasto nel campo dei motori.
Max Biaggi, cosa fa oggi lo storico rivale di Valentino Rossi: incredibile tutto ciò
Il principale rivale di Max Biaggi è stato indubbiamente Valentino Rossi: i due hanno dato per anni spettacolo, sollevando spesso e volentieri polveroni mediatici. L’ultima stagione in MotoGP di Massimiliano fu nel lontano 2005: a causa di alcuni diverbi con la Honda, il romano fu appiedato al termine della stagione (aveva anche firmato un precontratto con la casa giapponese). Dopo l’addio al massimo campionato per Due Ruote, il nativo di Roma decise di trovare fortuna in Superbike. I primi anni sono difficili, mentre gli ultimi in Aprilia sono da sogno: Biaggi riesce a vincere per due volte il titolo mondiale.
Arrivò poi il ritiro nel 2012, proprio dopo aver vinto il campionato per mezzo punto: da quel momento, il romano non ha comunque abbandonato il mondo dei motori. Per prima cosa, il classe 1971 fu preso da Mediaset per commentare la Superbike. L’esperienza fu breve e per questo motivo Biaggi iniziò a guardarsi intorno, per poi diventare Team Manager della sua Scuderia nel 2016: la Max Racing Team. ll nativo di Roma si è iscritto in Moto3 per lanciare giovani talenti: ci è riuscito probabilmente, ma a fasi alterne. Una vita dedicata ai motori la sua: nonostante l’accesa rivalità con Rossi, il romano verrà ricordato per sempre con gioia da tutti gli appassionati: il centauro italiano era sempre molto aggressivo ed era uno spettacolo in pista.