Clamorosa decisione di Valentino Rossi. Oramai è tutto fatto e il pluricampione ha fatto una scelta che ha sorpreso tutti i suoi fan.
Quando sentiamo parlare di Valentino Rossi trattiamo di una delle leggende non solo della MotoGp, ma di tutto lo sport italiano. Ha fatto innamorare milioni di fan con le sue prestazioni e il suo atteggiamento un pò pazzo, lo abbiamo ammirato vincere e trionfare e ancora oggi i tifosi più nostalgici non lo hanno ancora dimenticato.
Anche dopo il ritiro ufficiale dalle corse Valentino ha deciso di continuare nel mondo dei motori, il suo amore verso la motocicletta non svanirà mai e nelle ultime ore ha preso una sorprendente quanto importante decisione. Nella stagione 2025 Valentino Rossi potrebbe avere un ruolo da protagonista, l’ennesima grande notizia per un’annata che si preannuncia spettacolare. Nell’anno dove vedremo Marc Marquez e Pecco Bagnaia sulla Ducati ufficiale Rossi ha preso una decisione importante.
Come riporta Paddock-Gp.com la leggenda della MotoGp dovrebbe rallentare per quel che riguarda il suo rapporto con le auto e avere un impegno più ravvicinato con le moto. L’ex pilota cercherà di stare più vicino ai piloti della sua Accademia, provandogli a dare consigli fondamentali ai suoi pupilli, a partire dall’attuale campione del mondo Pecco Bagnaia fino ad altri piloti come Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi e il suo giovane fratello Luca Marini.
La squadra VR46 può solo trarre beneficio dal lavoro di Valentino e lui darà sicuramente un grande e importante apporto.
Valentino Rossi e una piccola vendetta verso Marc Marquez
Secondo le ultime indiscrezioni il pluricampione del mondo rallenterà con il Mondiale Endurance dove è attualmente impegnato con la BMW e cercherà di stare più vicino ai compagni. Magari anche un modo per aiutare Bagnaia e qualche altro connazionale nella sfida contro l’acerrimo rivale Marc Marquez, pilota che vincendo un altro titolo lo raggiungerebbe e sicuramente Valentino Rossi è molto attento anche a questo discorso.
D’altronde lo stesso pilota ha dichiarato: “Quest’anno sono stato abbastanza meno presente e questo mi è dispiaciuto, ho avuto meno tempo per lavorare con i piloti della nostra accademia”, la sentenza del pilota che è pronto a rientrare da protagonista nel mondo MotoGp.
Una buona notizia anche per Liberty Media che pregusta la possibilità di avere Rossi nel ruolo di protagonista, sebbene non più da pilota ma come una sorta di manager all’interno del circuito.