Brutta notizia nel mondo del calcio. Ancora una volta la classifica viene stravolta a causa di situazioni extra calcistiche che riguardano il club.
Nel mondo del calcio spesso negli ultimi anni situazioni extra calcistiche hanno portato a stravolgere le classifiche. Avviene in serie A come in Premier League e ancora più spesso nelle categorie inferiori. Difficoltà economiche di un club, nello specifico, possono portare a decisioni dure e che possono condizionare la stagione della squadra.
Nelle ultime ore è arrivata una decisione ufficiale, la federazione ha deciso di penalizzare il club e di conseguenza cambia cosi la classifica. Non stiamo parlando di serie A ma di Lega Pro e il club in questione è uno storico club come la Triestina, la federazione ha deciso e il club sarà ufficialmente penalizzato. Il motivo è chiaro ed ora spiegheremo l’andamento di questo club che scivola cosi all’ultimo posto in classifica.
Come riporta Sky Sport il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto un punto di penalizzazione alla Triestina per irregolarità riguardanti le garanzie riguardo il deposito della fideiussione del club. Una mazzata non da poco e una situazione che porta il club all’ultimo posto in classifica.
Italia, penalizzazione in classifica per lo storico club
Oltre alla penalizzazione la Triestina dovrà pagare una multa di 10 mila euro e il presidente del club Rosenzweig avrà un’inibizione di ben 6 mesi che lo terrà lontano per diverso tempo. La Triestina era già penultima in classifica a 5 punti ed ora scivola invece a 4 punti, a pari merito all’ultimo posto con l’Arzignano. Un momento storico difficile per la squadra del Nord Italia che solo poco tempo fa faceva i Playoff di Serie B e ora è a rischio retrocessione con i tifosi che – tra l’altro – temono ulteriori penalizzazioni nei prossimi mesi.
La Figc ha comunicato ufficialmente questa sentenza, una vera e propria doccia fredda per i tifosi biancorossi e il testo integrale riguardo la penalizzazione comunica: “Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, pronuncia le seguenti sanzioni: 6 mesi per il sig. Benjamin Lee Rosenzweig, 1 punto di penalizzazione per la società US Triestina Calcio 1918 – da scontare nella stagione odierna – e ammenda di 10 mila euro con diffida”.
Un inizio di stagione traumatico e i tifosi della Triestina si augurano di non ricevere più brutte notizie, intanto è arrivata l’attesa ufficialità. Doccia fredda per il club triestino.