Una novità incredibile quella che si prospetta in MotoGP in un finale di stagione avvincente con il duello Mondiale tra Bagnaia e Martin
Un altro finale avvincente in MotoGP. Ormai la classe regina del Motomondiale ci sta abituando a Mondiali avvincenti, in bilico fino alle ultime gare. Sono lontani ormai i tempi delle classifiche dominate da Marc Marquez o Valentino Rossi. Ora, si deve lottare fino all’ultimo Gran Premio per raggiungere l’agognato trionfo.
Ne sa qualcosa Bagnaia. Per il terzo anno consecutivo, l’alfiere della Ducati è in lotta per il titolo quando mancano tre GP (e altrettanti Gare Sprint) alla conclusione. Nel 2022, Pecco è stato artefice di una grandiosa rimonta su Fabio Quartararo. L’anno scorso, invece, ha mantenuto la vetta dall’assalto di Jorge Martin che ora lo precede in classifica e vuole finalmente prendersi quel titolo che gli è sfuggito lo scorso anno a Valencia.
Un finale di stagione al cardiopalma nel quale potrebbe essere in pista anche un altro protagonista. Non è ancora ufficiale ma sembrano esserci le condizioni per il ritorno in MotoGP di un pilota che, negli ultimi anni, ha fatto parlare di sé anche per vicende extra motociclistiche.
Ad essere coinvolto in questa vicenda è il Team VR46 di Valentino Rossi. Uno dei due piloti della squadra, Fabio Di Giannantonio, potrebbe saltare le ultime due gare della stagione in Malesia e a Valencia per sottoporsi a un’operazione chirurgica alla spalla destra precedentemente infortunata. Una scelta che il pilota romano avrebbe preso per recuperare con più tempo in vista della prossima stagione quando sarà alla guida di una Ducati ufficiale, quella che fino al Mondiale in corso spettava al team Pramac.
Chi sostituirà Diggia ? Addirittura si era fatto il nome dello stesso Valentino Rossi, un’ipotesi tanto affascinante quanto inverosimile. La soluzione potrebbe essere ben altra e concretizzarsi nel ritorno in MotoGP di Andrea Iannone.
Il pilota abruzzese, protagonista in Superbike con il Team Pata GoEleven con il quale ha appena rinnovato il contratto, manca dalla MotoGP dal 2019 in seguito alla squalifica di quattro anni per doping, un provvedimento che il pilota ha cercato invano di far annullare. Stando a quanto riportato da Gazzetta.it, Valentino Rossi avrebbe consultato Gigi Dall’Igna per la sostituzione di Di Giannantonio ed entrambi hanno convenuto sulla scelta di richiamare Iannone per il quale è pronto un contratto per le ultime due gare.
Intervistato da GPOne, Iannone non si è sbilanciato sulla grande novità che potrebbe riguardarlo. Anzi l’ha quasi smentita con queste dichiarazioni. che vi riportiamo dal sito: “Non posso confermare nulla perché non ho ricevuto alcuna chiamata. Leggo tante notizie e nulla più. Qualora dovessi ricevere una telefonata, inizierò a pensarci e poi a decidere.” Vedremo se questa telefonata arriverà nei prossimi giorni. A Sepang si correrà nel weekend del 2-3 novembre, prima del gran finale a Valencia due settimane dopo.
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…
Qual è la moto più pesante del mondo? Non è una semplice due ruote, ma…