Max Biaggi è stato uno dei più grandi protagonisti della storia del motociclismo italiano. Le sue parole lasciano a bocca aperta.
Max Biaggi ha vinto 4 titoli nella storia del Motociclismo ed ha proseguito poi la sua carriera vincendo anche in Superbike. Numeri straordinari e una grande rivalità negli anni con Valentino Rossi, una leggenda di questo sport. Testa a testa fino alla fine e la consapevolezza che – senza il Dottore – Max poteva vincere molto di più.
Parliamo comunque di un grande pilota, negli anni uscito sui rotocalchi sia per le sue vittorie che per qualche gossip a livello nazionale, con showgirl del tempo. Max è nato a Roma il 26 Giugno 1971 e tra le tante cose vanta un grande tifo per la Roma, squadra della sua città. Gioie e sofferenze, Max è sempre con la squadra giallorossa ma nelle ultime ore il noto pilota si sarebbe sfogato, ormai non ne può più.
La stagione della Roma finora è stata piuttosto complicata, il club ha già esonerato un tecnico e nonostante tanti cambiamenti non è riuscita a fare il salto di qualità. Tra poche ore la squadra ospiterà l’Inter campione d’Italia all’Olimpico e il club non può più sbagliare, il neo tecnico Ivan Juric è già sulla graticola. Serve un grande risultato, anche per spazzare via le polemiche legate all’addio di Daniele De Rossi. I tifosi non hanno gradito questa decisione, e tra questi c’è anche Max Biaggi che ha avuto parole piuttosto dure.
De Rossi è stata per anni una bandiera del club giallorosso e – secondo la maggior parte dei tifosi – la scelta dell’esonero è arrivata fin troppo rapidamente. E per questo vi sono state tante polemiche.
Attraverso le colonne del Messaggero l’ex pilota ha commentato la decisione della società di far fuori De Rossi e le sue parole sono state piuttosto nette a riguardo: “Esonero di De Rossi? Mi ha abbastanza sorpreso, anche perchè aveva ottenuto una serie di buoni risultati”. Al di là di questa stagione i tifosi ricordano – compreso Biaggi – la vittoria nell’ultimo derby lo scorso anno e il poter risultare la squadra dopo la crisi Mourinhiana. E nessuno si aspettava questo trattamento.
Biaggi ha parlato anche dell’assenza di un’altra icona come Totti da Trigoria. Le sue parole fanno davvero male allo sport italiano: “Gli investitori pensano solo ai soldi? Beh, in Italia cosa è rimasto? Club storici come Inter e Milan non sono più italiani e guardando agli altri sport neanche più la Ducati è italiana”, quindi è un percorso normale per Biaggi che ha avuto parole schiette e nette riguardo questo periodo storico per gli italiani.
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…
Qual è la moto più pesante del mondo? Non è una semplice due ruote, ma…