Quando parliamo di Michael Schumacher trattiamo di una delle più grandi leggende della storia della Formula Uno.
La storia di Michael Schumacher è quella di un dramma che ancora oggi segna in maniera pesante tutti gli appassionati di Formula Uno. Il pluricampione tedesco ha fatto la storia di questo sport, ha vinto ovunque e ottenuto grandi successi ed è uno degli ultimi ad aver vinto e dominato come pilota della Ferrari.
Sette titoli mondiali vinti (2 con la Benetton e 5 con la Ferrari) e proprio con la Rossa ha scritto pagine inestimabili nella storia non solo della Formula Uno ma di tutto lo sport. Per molti Schumacher è il GOAT dei motori ma purtroppo è diverso tempo che Michael non ha avuto un lieto fine. Il pilota tedesco – poco dopo al ritiro dalle corse – ha avuto un gravissimo incidente sugli sci, esattamente a Meribel.
In quell’occasione Michael ha rischiato la vita, è rimasto per mesi in coma ma nessuno conosce realmente le condizioni in cui versa l’ex pilota in questo momento. Per alcuni non è mai più tornato come prima, ci sono vari rumors ma nessuna conferma ufficiale e nessuno – eccetto tutta la sua famiglia – conosce le condizioni del pilota, apparso per la prima molta (ma non ci sono foto) al recente matrimonio della figlia in Spagna. Intanto nelle ultime ore è arrivata una notizia drammatica per gli appassionati di Formula Uno.
Michael Schumacher, in vendita una delle sue vetture iconiche
Rappresenta un grande cimelio per gli appassionati e ora sarà messo in vendita. La Ferrari 248, l’ultima Ferrari guidata da Michael Schumacher nella stagione 2006, sarà venduta all’asta e si prevede un prezzo da capogiro per la sua cessione. Fior di appassionati sono pronti ad affrontarsi per una delle vetture storiche e più iconiche che abbiamo mai visto sulle piste di Formula Uno.
Michael è un personaggio molto amato, un carattere schivo e molto competitivo ma i tifosi di varie squadre hanno imparato a vedere le sue gesta e ora anche per ricordarle sono pronte a duellare per accaparrarsi la bellissima vettura. Coloro che hanno lanciato l’asta – come sottolineano alcune indiscrezioni – puntano a vendere la vettura per almeno 13 milioni di euro ma anche di più e presto un appassionato o anche un intenditore di cimeli potrebbe avere la possibilità di avere la vettura nella propria casa.
Un ricordo indelebile e che ora verrà venduto all’asta, c’è curiosità per conoscere la cifra della cessione ma rappresenta comunque un pezzo di storia che se ne va.