Mentre il Mondiale di MotoGP si avvia alla conclusione, si avvicina un grande evento. Ci sarà anche Aprilia tra le protagoniste
Sarà un mese intensissimo per il motociclismo. Il Mondiale di MotoGP sta tenendo con il fiato sospeso gli appassionati che non vedono l’ora di assistere alle ultime tre gare che decreteranno il nuovo campione.
Per il secondo anno consecutivo Bagnaia e Martin si contendono il titolo con quest’ultimo avanti in classifica di 26 punti, una distanza ancora colmabile per Pecco che non può più permettersi di sbagliare a partire dal prossimo GP in programma domenica prossima sul circuito di Buriram in Thailanda con annessa sprint race al sabato.
Martin punta fortemente a prendersi la rivincita dal triste epilogo dello scorso Mondiale quando perse il titolo all’ultima gara di Valencia non riuscendo nell’impresa di rimontare Bagnaia. Sarebbe il modo migliore anche per congedarsi dalla Ducati che gli ha preferito Marc Marquez come nuovo pilota del team ufficiale. La carriera di Martin in MotoGP proseguirà all’Aprilia, costruttore che sarà grande protagonista di un evento imminente.
Tutto pronto per il grande evento, Aprilia protagonista
Ci riferiamo all’edizione 2024 di EICMA, la più importante fiera motociclista del mondo che si terrà dal 7 al 10 novembre nella consueta location di Rho Fiera, nei pressi di Milano. Si prospettano numeri davvero importanti per l’evento che richiama appassionati da tutta Europa. Saranno 10 i padiglioni della Fiera dedicati a EICMA con ben 770 espositori. Tra questi si segnala il ritorno di marchi storici come BMW e Harley Davidson.
Ci sarà ovviamente anche Aprilia, presenza fissa all’evento fieristico per eccellenza del settore. La Casa di Noale esporrà a EICMA la nuova super sportiva Rsv4 Ex3ma e il nuovo scooter SR GT Replica. Previste anche anteprime di nuovi modelli, dei quali finora il costruttore non ha fatto trapelare anticipazioni.Tra le ipotesi che già intrigano gli appassioni c’è quella di una nuova versione della Tuono V4 e della Tuareg 660. Le moto e gli scooter di Aprilia saranno esposte al padiglione 9 di EICMA, lo stesso del Gruppo Piaggio.
Piaggio che si presenta all’esposizione con il nuovo MP3 310, lo scooter a tre ruote di cui sono state già svelate caratteristiche e design. Anche per Piaggio non ci sono, al momento, nuove indicazioni su altri modelli. Vedremo se, ancora una volta, il marchio di Pontedera esporrà versioni rinnovate della mitica Vespa, da sempre un’attrazione a EICMA.