Cambia tutto in casa Ferrari, l’annuncio scatena i tifosi

Arrivano buone notizie in casa Ferrari dopo la bella e netta vittoria nell’ultimo Gran Premio ad Austin, negli Stati Uniti d’America. 

Il Gran Premio d’America ha portato grandi sorrisi in casa Ferrari. Dopo le ultime difficoltà a Maranello abbiamo visto una rinascita con una bella e chiara vittoria di Charles Leclerc che ha dominato dall’inizio alla fine e con Carlos Sainz ha ottenuto una splendida doppietta. Terzo il leader del Mondiale Max Verstappen che ha sfruttato la penalità di Lando Norris, scivolato al quarto posto.

salti di gioia in casa Ferrari
Ferrari, i tifosi possono esultare (Ansa) Motomondiake

Con questi risultati la Ferrari può cominciare a coltivare speranze da titolo, difficile raggiungere quello per il titolo piloti ma vi sono speranze invece per il Mondiale costruttori. La Rossa ha 48 punti di distacco dalla McLaren e in casa Ferrari cominciano a crederci, gli ultimi Gran Premi possono cambiare tutto. Gli aggiornamenti arrivati a Monza hanno portato una vera rivoluzione e in America abbiamo visto un’altra Ferrari.

Gli ultimi 5 Gran Premi possono portare novità e i tifosi si augurano che continui il trend americano per coltivare un sogno iridato. Nella conferenza stampa post match Leclerc è apparso piuttosto ottimista, grandi sensazioni per le prossime sfide e i tifosi possono esultare per un clima gioviale in casa Rossa.

Ferrari, Leclerc è netto riguardo le chance Mondiali

Il pilota monegasco ha parlato delle chance Mondiali e riguardo quello costruttori ha dichiarato: “Se facciamo tutto bene e continuiamo cosi, arrivando davanti alla McLaren fino all’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi potremmo essere davanti e vincere il titolo costruttori, basta contare solo su di noi e sulle nostre prestazioni”. Diversa invece la situazione per il titolo piloti visto che davanti a Leclerc vi sono Max Verstappen e Lando Norris e l’uomo ha proseguito:

grandi notizie Ferrari
Ferrari, tifosi in estasi per la Rossa (Ansa) Motomondiale

“Titolo piloti? Beh, mai dire mai ma a differenza del titolo costruttori per tornare in piena corsa serve anche un pò di fortuna”, ha ammesso il monegasco con grande chiarezza. Uno dei problemi della Ferrari negli ultimi mesi era il Bouncing sulla vettura e Charles ha raccontato: “Aspettavamo questa pista come test definitivo sulla bontà degli aggiornamenti, abbiamo ottenuto solo risposte positive come il fatto che il bouncing è sparito del tutto”, e questo è piuttosto importante in casa Rossa.

Ora c’è ottimismo e la Ferrari torna in corsa per il titolo iridato, sia nel Mondiale costruttori che in quello piloti anche se li serve una mano da Verstappen e Norris. Leclerc però ci crede ancora.

Gestione cookie