Cambia+tutto+in+casa+Ferrari%2C+l%26%238217%3Bannuncio+scatena+i+tifosi
motomondialeit
/35049-cambia-tutto-in-casa-ferrari-lannuncio-scatena-i-tifosi/amp/
Formula1

Cambia tutto in casa Ferrari, l’annuncio scatena i tifosi

Arrivano buone notizie in casa Ferrari dopo la bella e netta vittoria nell’ultimo Gran Premio ad Austin, negli Stati Uniti d’America. 

Il Gran Premio d’America ha portato grandi sorrisi in casa Ferrari. Dopo le ultime difficoltà a Maranello abbiamo visto una rinascita con una bella e chiara vittoria di Charles Leclerc che ha dominato dall’inizio alla fine e con Carlos Sainz ha ottenuto una splendida doppietta. Terzo il leader del Mondiale Max Verstappen che ha sfruttato la penalità di Lando Norris, scivolato al quarto posto.

Ferrari, i tifosi possono esultare (Ansa) Motomondiake

Con questi risultati la Ferrari può cominciare a coltivare speranze da titolo, difficile raggiungere quello per il titolo piloti ma vi sono speranze invece per il Mondiale costruttori. La Rossa ha 48 punti di distacco dalla McLaren e in casa Ferrari cominciano a crederci, gli ultimi Gran Premi possono cambiare tutto. Gli aggiornamenti arrivati a Monza hanno portato una vera rivoluzione e in America abbiamo visto un’altra Ferrari.

Gli ultimi 5 Gran Premi possono portare novità e i tifosi si augurano che continui il trend americano per coltivare un sogno iridato. Nella conferenza stampa post match Leclerc è apparso piuttosto ottimista, grandi sensazioni per le prossime sfide e i tifosi possono esultare per un clima gioviale in casa Rossa.

Ferrari, Leclerc è netto riguardo le chance Mondiali

Il pilota monegasco ha parlato delle chance Mondiali e riguardo quello costruttori ha dichiarato: “Se facciamo tutto bene e continuiamo cosi, arrivando davanti alla McLaren fino all’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi potremmo essere davanti e vincere il titolo costruttori, basta contare solo su di noi e sulle nostre prestazioni”. Diversa invece la situazione per il titolo piloti visto che davanti a Leclerc vi sono Max Verstappen e Lando Norris e l’uomo ha proseguito:

Ferrari, tifosi in estasi per la Rossa (Ansa) Motomondiale

“Titolo piloti? Beh, mai dire mai ma a differenza del titolo costruttori per tornare in piena corsa serve anche un pò di fortuna”, ha ammesso il monegasco con grande chiarezza. Uno dei problemi della Ferrari negli ultimi mesi era il Bouncing sulla vettura e Charles ha raccontato: “Aspettavamo questa pista come test definitivo sulla bontà degli aggiornamenti, abbiamo ottenuto solo risposte positive come il fatto che il bouncing è sparito del tutto”, e questo è piuttosto importante in casa Rossa.

Ora c’è ottimismo e la Ferrari torna in corsa per il titolo iridato, sia nel Mondiale costruttori che in quello piloti anche se li serve una mano da Verstappen e Norris. Leclerc però ci crede ancora.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Offerta da capogiro: SH, la proposta è irrinunciabile

La vettura a due ruote è molto ambita e questa volta può arrivare a un…

2 ore ago

Stop definitivo alla produzione di questa moto, si chiude un’epoca

E'ufficiale, si interrompe la produzione di un noto marchio motociclistico. Lo ha comunicato, con una…

11 ore ago

C’è la data: Aprilia stupisce tutti, scatta conto alla rovescia

Mentre il Mondiale di MotoGP si avvia alla conclusione, si avvicina un grande evento. Ci…

15 ore ago

Bufera in diretta a Sky, è caos totale in MotoGP

Ancora polemiche nel mondo MotoGp e il pilota è apparso infuriato nei confronti del collega…

18 ore ago

Ufficiale Bagnaia, annuncio di pochi istanti fa: coinvolto anche Vale Rossi!

La lotta per il Mondiale di MotoGP tra Bagnaia e Martin è nel suo momento…

21 ore ago

Automobilisti e motociclisti avvisati, l’ultima truffa fa tremare gli italiani

Negli ultimi tempi sono aumentati i tentativi di truffa e l'ultima ha messo in allerta…

1 giorno ago