La rivalità tutta italiana tra Valentino Rossi e Max Biaggi ha fatto la storia del motociclismo. Alcune dichiarazioni ora stanno facendo rumore.
Il Mondiale di MotoGp si accinge a terminare, mancano tre gare alla fine e la lotta al vertice tra Bagnaia e Martin appassiona tutti i tifosi, il Mondiale si giocherà all’ultimo. Una delle ultime volte che avvenne ciò è ancora ben impressa negli appassionati, era il 2015 e c’era la sfida tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi con lo spagnolo che conquistò la vittoria in un finale molto discusso che vide protagonista anche Marc Marquez.
Negli anni abbiamo visto il ‘Dottore’ protagonista di varie battaglie, da quelle storiche con Max Biaggi a quelle con gli spagnoli Gibernau e appunto Lorenzo e il pilota spagnolo ha parlato di questo e tanto altro, delle rivalità e non solo. Lorenzo ha partecipato come ospite al Festival dello Sport – organizzato dalla Gazzetta dello Sport – ed ha parlato del rapporto con Max Biaggi:
“Max era il mio idolo. La prima volta che lo conobbi parlammo di tante cose, compreso di Valentino Rossi e gli dissi che lui era il mio idolo. Di certo non credo che questo abbia però condizionato il mio legame con Valentino, contava solo la velocità”. Tanti i temi trattati e Jorge ha parlato anche di quello che è accaduto nel Mondiale 2015.
Per molti, compreso appunto per Valentino Rossi, l’intervento di Marquez è stato decisivo per la vittoria di Jorge ma per Lorenzo non è cosi e lo spagnolo ha commentato questa situazione: “Il 2015 è stato un anno brutale dove siamo stati in vetta in lotta fino alla fine. Credo che in carriera entrambi avremmo vinto di più senza l’altro, ma questo è stato utile per lanciarci a vicenda”.
Nonostante gli scontri verbali Lorenzo ha dichiarato di stimare molto Valentino Rossi e che questi è stato fondamentale per dare visibilità al movimento. Ciò nonostante per Lorenzo il migliore o meglio il suo idolo è stato sempre Max Biaggi, uno sgarbo non da poco all’eterno rivale.
E parlando di tempi attuali Lorenzo ha parlato anche di Marc Marquez e ha sottolineato: “Marquez è una bestia a livello sportivo, dal 2020 in avanti è stato sfortunatissimo per quel che riguarda il fisico ma senza quei problemi avrebbe conquistato almeno altri 2 o 3 titoli Mondiali”. Insomma parole che non faranno piacere a Vale Rossi con Lorenzo che resta una sorta di ‘nemico’ nei suoi confronti.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…