Arriva una grandissima novità che riguarda la storica Vespa Piaggio, uno dei modelli più iconici della storia delle due ruote in Italia
Il gioiello italiano continua a difendersi molto bene sul mercato, nonostante i 78 anni di storia sulle spalle. Ora c’è un nuovo modello che può far impazzire tutti gli appassionati del genere e non solo. Una bellissima trovata.
Di storia alle spalle ne ha davvero molta e tutta di pregevole fattura. La Vespa della Piaggio non ha segnato solo un’epoca nel settore dei motori a due ruote in Italia, ma ha influenzato l’intero panorama internazionale. L’azienda Piaggio progettò per la prima volta questo gioiello della mobilità cittadina il 23 aprile 1946, con un disegno a firma dell’ingegner Corradino D’Ascanio.
Era un ingegnere di grande preparazione e carriera, da giovane aveva studiato negli Stati Uniti e ha inventato il primo prototipo di elicottero moderno. Odiando le motociclette, per lui troppo scomode, volle cimentarsi nel brevetto di una moto di piccola taglia e soprattutto confortevole al trasporto.
La Vespa, e la Lambretta, che nasce l’anno dopo, hanno cambiato il modo di vivere degli italiani. Sono diventate un simbolo del boom economico e una forma di libertà nel secondo dopo guerra, in quel periodo in cui tutto era possibile.
Ancora oggi sul mercato internazionale la Vespa continua ad essere un modello di riferimento, in grado di battagliare alla pari con mostri sacri come l’SH della Honda. Oggi però non vogliamo parlare di una Vespa “reale”, in carne ossa e motori, ma di un modello un pochino particolare. La mitica Vespa Primavera 125, un modello che ha fatto la storia, che propone un motore monocilindrico da 124,5cc di cilindrata e una potenza massima di 10,7 cavalli. Il prezzo di 5.199 euro testimonia la pregevole fattura del modello. Quello che però vi proponiamo non è questo tipo di Vespa, ma la sua versione Lego, con una lunghezza di 187 cm, larghezza 74 cm e altezza 79 cm.
Sarà possibile ammirare la propria Vespa Lego con soli 74,99 euro (con sconto tramite coupon, mentre il prezzo originale è di 99,90 euro), ordinandola su Amazon. Un gioiellino davvero insolito ma che in molti non si vorranno far scappare, magari anche qualche collezionista e non solo bambini appassionati di mattoncini. Bisognerà sbrigarsi per accaparrarsene una.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…