Pecco Bagnaia ha fatto impazzire tutti i suoi tifosi con uno sketch che ha strappato un grande sorriso: per lui non è nemmeno un momento facile
Il pilota della Ducati sta cercando di ricostruire le sue chance di conquista del Mondiale dopo i punti persi negli ultimi giorni. A Phillip Island la superiorità di Jorge Martin è stata netta, ma Pecco non ha perso il buon umore.
Non è stato un week end particolarmente positivo per Pecco Bagnaia che attualmente si trova a 20 punti da Jorge Martin. A Philipp Island le cose non sono andate nel migliore dei modi, con la Sprint Race che lo ha visto arrivare ai piedi del podio, dietro anche a Bastianini, mentre la domenica il terzo gradino del podio è stato agguantato con le unghie e con i denti. La forza dei due spagnoli compagni di marca è stata netta, soprattutto di quel Marquez he partito malissimo è riuscito a rimontare e a strappare un successo clamoroso.
La cosa importante per la classifica iridata è stata la vena di Martin, primo e secondo nei due appuntamenti e tornato a margine di sicurezza da Pecco. Le possibilità di un sorpasso si assottigliano sempre di più e ora c’è bisogno di inventarsi qualcosa al più preso, a cominciare dalla trasferta thailandese. Di certo Marquez così in palla è stato un vantaggio per il campione in carica, perché è riuscito ad evitare una probabilissima doppietta dell’alfiere della Pramac, soffiandogli perlomeno 5 punti.
Un Marquez alleato di Bagnaia è difficile da ipotizzare, ma almeno nei fatti questo è stato in Australia. I due se la sono presa a ridere anche nel dopo gara, in conferenza stampa. Bagnaia ha chiesto a Marquez: “Mi hai aiutato oggi?“. E lo spagnolo ha risposto: “Sì, gli ho tolto cinque punti“, stemperando poi il tutto con una risata.
In molti hanno ripensato a quanto successo in precedenza con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nel 2015, quando a giocarsi il titolo erano proprio un italiano e uno spagnolo. Lo stesso Pecco ha smentito ogni similitudine e Marquez non ha fatto altro che cambiare discorso di fronte alle domande scomode. Di certo la simpatia del #93 non può essere dalla parte di quello che diventerà il suo futuro compagno di box, ma almeno vedendo i fatti non sembra esserci quell’ardore nell’ostacolarlo che si era visto con Il Dottore.
Cosa rende una moto indimenticabile? È il design, la potenza o forse l’esperienza che regala…
Formula 1: il lavoro dei meccanici è cruciale, ma quanto guadagnano? Ecco gli stipendi dei…
MotoGP e Moto3, la differenza di cilindrata che le distingue. Ecco cosa rende uniche queste…
Bruce Springsteen e le motociclette: un viaggio tra rock e motori, scoprendo il legame tra…
Moto elettrica e moto a benzina: quale delle due offre maggiore affidabilità? Un'analisi completa. Immagina…
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…