Brad Pitt, la collezione di moto mette i brividi: c’è anche un modello da 300 mila dollari !

Come tanti altri vip, anche Brad Pitt è un grande appassionati di motori. L’attore possiede una moto unica dal valore stupefacente

La passione per i motori è assai diffusa tra atleti e personaggi dello spettacolo. Non sono pochi i vip che investono una parte dei guadagni derivanti dalle loro attività in auto sportive, supercar, modelli in edizione ultra limitata e anche moto che, di certo, non si trovano in un concessionario.

Brad Pitt primo piano presentazione ultimo film
Brad Pitt, la collezione di moto mette i brividi: c’è anche un modello da 300 mila dollari – Motomondiale.it

Tra questi rientra anche Brad Pitt. Il celebre attore, ormai prossimo ai 60 anni a dicembre, ha una collezione da urlo di auto e moto con modelli da sogno. Solo per citare alcune vetture in possesso del divo hollywoodiano citiamo una Aston Martin Vanquish Carbon Edition, una Chevrolet Camaro e un mastodontico Chevrolet Tahoe, un Suv di grande dimensioni che non passa di certo inosservato per le strade di Los Angeles dove Brad Pitt risiede quando non è impegnato sul set.

A riguardo, uno dei prossimi film che lo vedranno protagonista è dedicato proprio ai motori. Il titolo, “F1“, dice tutto. La pellicola, in uscita nel 2025, racconta le vicende di una scuderia di Formula 1, di cui l’attore è uno dei piloti. Per girarla, Brad Pitt e gli altri protagonisti (tra cui Javier Bardem) sono stati “ospiti” in alcuni dei circuiti di F1 durante i GP disputati nel Mondiale 2023 e in quello in corso.

La moto unica di Brad Pitt

Oltreché alle auto, Pitt colleziona anche moto di grande prestigio. Non sono poche le foto che circolano sui social con l’attore fotografato alla guida di uno dei suoi gioielli. Il primo che citiamo è una meravigliosa BMW Bobber nera ricevuta in dono dalla Sony Pictures per la sua partecipazione al film Bullett Train del 2022.

Brad Pitt foto presentazione film
La moto unica di Brad Pitt – Motomondiale.it

Il pezzo forte della collezione del divo è tuttavia una Ecosse Fe Ti XX, top di gamma della serie Titanium, ovvero una delle moto più costose di sempre con un valore stimato di 300mila dollari.

Il modello è realizzato da Ecosse Moto Works, un’azienda statunitense che produce moto in serie ultra limitata a Denver. La Fe Ti XX è realizzata totalmente in fibra di carbonio in tutte le sue parti (serbatoio compreso). Modellata a mano, è spinta da un motore da 2100 di cilindrata in grado di sprigionare una potenza di 200 cavalli. Pesa appena 200 kg. Brad Pitt l’ha voluta personalizzare con sospensioni Ohlins, cerchi anch’essi in carbonio e freni ISR.

Della Ecosse, Brad Pitt possiede anche un altro modello di grande fascino, la Heretic. Il suo garage, verosimilmente, sarà davvero ben custodito…

Gestione cookie