Allarme truffa Telepass, sono ore di ansia: come difendersi

Arriva una brutta notizia per tutti i titolari di Telepass. C’è apprensione e i rischi sono davvero molto importanti. Ecco le ultime

All’interno del web spesso può capitare di andare incontro a spiacevoli inconvenienti, situazioni al limite o meglio anche vere e proprie truffe. Nelle ultime ore sono nate nuove particolari circostanze e una nuova truffa preoccupa tutti gli automobilisti, ecco in particolare la situazione.

auto carabinieri
occhio alle truffe (Ansa) Motomondiale

Una mail che arriva improvvisamente e può cambiarti la vita, purtroppo però in negativo. Bisogna fare attenzione perchè le truffe sono all’ordine del giorno e l’ultima sta facendo davvero numerosi danni. Aprendo la propria email ti arriva un tentativo di phishing con i dati e tutto ciò che caratterizza il Telepass tanto che molti utenti incuriositi aprono e vanno incontro ad un danno importante.

Cliccando sulla mail apri e rispondi al questionario ma nonostante ciò i danni non sono ancora cosi pericolosi in quanto hanno i tuoi dati ma non altro e solo dopo il meccanismo può portare nuovi guai. Praticamente la mail offre la possibilità di acquistare un kit di emergenza auto dal valore di 100 euro, il tutto in offerta alla semplice e clamorosa cifra di 2 euro. L’utente – a quel punto – è tentato e arriva cosi a decidere di acquistare il kit auto, qui scatta la truffa!

Truffa Telepass, sempre più preoccupazione tra gli automobilisti

Inserendo i propri dati e in particolare quelli della propria carta di credito l’utente va incontro alla truffa e in poco tempo rischia di vedere prosciugato il conto corrente. Purtroppo sono sempre di più le persone a cadere in questo tranello e per evitare nuove drammatiche conseguenze abbiamo deciso di avvisare tutti gli utenti e far si che nessun altro cada in questo grave tranello.

occhio al Telepass
Telepass, attenzione alle truffe (Ansa) Motomondiale

La stessa azienda del gruppo Mundys ha voluto chiarire la propria estraneità ai fatti, e c’è un un’importante situazione che fa capire l’accaduto e che si tratta di una truffa. La mail non arriva agli abbonati Telepass ma a tutti gli utenti e per questo motivo chi non è abbonato può facilmente intuire le intenzioni della truffa.

Questa è l’ennesima grande truffa che caratterizza il web, nasce con l’obiettivo di acquisire i tuoi dati (che ricordiamo possono essere rivenduti) e peggiora con la truffa del kit sicurezza, alcune persone potrebbero essere tentate dalla possibilità di acquistare una cosa del valore 99.95 euro a soli 2 euro, ma la tentazione potrebbe portare ad un’incresciosa truffa. 

Gestione cookie