Roberto Mancini torna in Serie A, esonero e cambio in panchina

Roberto Mancini è pronto a tornare in Serie A dopo aver lasciato la panchina dell’Arabia Saudita: per l’ex ct della Nazionale si aprono nuovi scenari

Nel nostro campionato si sta per liberare una piazza importante e Mancini può essere una soluzione anche a stagione in corso. La sua voglia di tornare a lavorare in un club potrebbe spingerlo a firmare subito.

Mancini in panchina
Roberto Mancini torna in Serie A, esonero e cambio in panchina (Motomondiale – ANSA)

 

Sembrava essere una grande occasione, non solo economica, l’Arabia Saudita per Roberto Mancini. L’ex ct dell’Italia ha deciso di accettare la ricca corte saudita lo scorso anno, pensando di costruire qualcosa di importante a livello internazionale. I tentativi sono però risultati vani e nonostante i 30 milioni di motivi per restare in sella, alla fine ha deciso di desistere. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, Mancini ha capito come non ci fosse margine per costruire qualcosa di importante.

“In Arabia ci vuole pazienza, soprattutto adesso che i giocatori locali non sono più titolari nei club”, dice l’ex ct. Poi aggiunge: “La qualificazione alla prossima Coppa del Mondo sarebbe stata operazione difficile per le difficoltà create dall’arrivo di tanti stranieri. Non avevo neanche il 50% dei titolari in campionato”.

Roberto Mancini vicino al ritorno: su di lui c’è l’interesse di due club di Serie A

Insomma i margini per continuare a lavorare in Arabia Saudita non c’erano più e per questo Mancini ha alzato bandiera bianca. Ora per lui si aprono le porte di un ritorno in Serie A, visto che sembrerebbe nelle sue intenzioni non esserci il riposo. Con lui hanno lasciato Riad anche Salsano, Lombardo, Battara, Gregucci, Nuciari, Donatelli, Scanavino e Gagliardi, ovvero tutti i membri dello staff tecnico.

Roberto Mancini lascia l'Arabia
Roberto Mancini vicino al ritorno: su di lui c’è l’interesse della Serie A (Motomondiale – ANSA)

 

Di chance per tornare subito in panchina ce ne potrebbero essere almeno un paio, di primo livello. A Roma la posizione di Juric è sempre più in bilico, dopo i risultati di certo non positivi in questo periodo. Anche a Milano, sponda Milan, si potrebbe muovere qualcosa a breve se Fonseca non riuscisse ad invertire la rotta. Per Mancini potrebbe profilarsi subito un ritorno in pompa magna, in uno dei due club d’élite. Vedremo se alla fine arriverà la fumata bianca. D’altronde dal punto di vista economico non ci dovrebbero essere grossi problemi, dato che con le cifre guadagnate sinora non è poi così complesso trovare una quadratura del cerchio.

Gestione cookie