Arriva un annuncio che cambia tutto per Marc Marquez, un ribaltone totale in MotoGP: adesso la pressione è davvero massima
Il campione spagnolo sta migliorando a vista d’occhio la sua confidenza con la Ducati e i risultati della pista sono la migliore testimonianza. Questa volta ad esaltarlo è qualcuno che lo conosce davvero bene.
L’obiettivo di Marc Marquez non è quello di partecipare alla volata mondiale di questa stagione, ma di preparare al meglio la prossima. La sua posizione in classifica, terzo posto, al momento lo vede come uno dei grandi protagonisti del campionato, anche se non ha chance di potersi cucire addosso il numero 1. In Australia ha dimostrato che quando il feeling con la moto è ottimale può ancora dire la sua e lasciarsi tutti alle spalle. Quattro vittorie, considerando anche la Sprint di Aragon, sono un bottino niente male, soprattutto in chiave 2025.
Nonostante il grande exploit di Jorge Martin, da due anni sulla cresta dell’onda, alla fine a Borgo Panigale hanno deciso che l’uomo giusto per affiancare Bagnaia fosse proprio il #93. Non solo una scelta di marketing, ma anche la voglia di rimettere in condizione un personaggio di questa levatura di lottare per il vertice. Un Marquez vincente fa bene a tutto il movimento e questo è innegabile, come sa benissimo anche l’ingegner Dall’Igna.
Dall’Igna esalta Marc Marquez: la vittoria in Australia è pazzesca
Marquez ha stradominato a Philipp Island, nonostante una partenza non certo impeccabile, complice una visiera a strappo della sua visiera che si era incastrata sotto la ruota posteriore. Il ritmo impresso per tutto il GP è stato inavvicinabile anche per Bagnaia e Martin e alla fine ha pagato.
Per Marc un’altra iniezione di fiducia, di quelle che servono per alzare l’asticella in un momento così delicato come fine stagione. Ad esaltarlo è stato anche Gigi Dall’Igna, che sul proprio profilo LinkedIn ha voluto commentare l’andamento del GP d’Australia.
Il direttore generale della Ducati Corse ha scritto: “Marquez ha ribadito di essere di nuovo al vertice della MotoGP. E lo ha fatto nel suo modo inimitabile”. Dall’Igna, convinto sostenitore della promozione del #93 nel Team Ducati Factory, ha poi aggiunto: “La vera misura della sua forza è stata tutta nell’essersi subito ripreso da una partenza molto sfortunata, imponendosi su tutto e su tutti”. Adesso vedremo se questa iniezione di fiducia sarà in grado di portarlo ad un grande finale di stagione.