Pecco Bagnaia ha voluto svelare un suo particolare tatuaggio che in pochi conoscevano, tanto da lasciare senza parole i suoi tifosi
Il pilota della Ducati si sta giocando il titolo con Jorge Martin e la strada per arrivare a dama è ancora tutta in salita. Il due volte iridato non demorde e si aggrappa ad ogni singola chance di ribaltare la situazione.
Bagnaia è uno dei grandi protagonisti della MotoGP degli ultimi anni e i due titoli mondiali conquistati stanno lì a dimostrarlo. A differenza di tanti altri colleghi, forse, è stato meno appariscente dal punto di vista dei festeggiamenti e delle “scenette”. Sotto questo punto di vista potrebbe risultare meno spettacolare e spontaneo di Valentino Rossi o di Marc Marquez, ma di certo ciò non significa non essere in grado di monopolizzare l’attenzione. Lo spazio attuale Pecco se l’è meritato sul campo, a suon di vittorie e imprese da record.
Anche in questa stagione sta provando a mettere insieme i punti necessari per confermarsi campione del mondo, in un campionato agguerritissimo. Jorge Martin non perde un colpo e si sta dimostrando sempre più leader della classifica. Dal canto suo anche Marc Marquez è tornato protagonista con 4 vittorie nel 2024 e si prepara a dare del filo da torcere all’italiano nella prossima stagione, che li vedrà compagni di box. C’è da capire cosa potrà succedere da qui all’ultimo atto di Valencia, con un’attesa che si fa sempre più spasmodica.
In questa stagione Bagnaia non è mai riuscito a prendere in mano la situazione a livello di classifica, con Martin che gli è rimasto quasi sempre davanti. Il tira e molla sta proseguendo sino alla fine e ci sarà da vederne delle belle.
Bagnaia è forse l’anti-personaggio per eccellenza, quello che rifugge il gossip e le telecamere. Anche lui però a dei piccoli vezzi che gli piace mostrare. Uno di questi è un tatuaggio, che i tifosi e gli appassionati hanno scoperto solo quest’anno, in un’intervista prima del Gran Premio di Assen. La passione per il tracciato olandese, sede dello storico TT, è tale da averlo spinto a farsi tatuare le curve del circuito sul proprio braccio. Bagnaia ha vinto 3 volte consecutive ad Assen, tra il 2022 e il 2024. Il primo successo fu decisivo per avviare la rimonta su Fabio Quartararo, all’epoca distante 91 punti in classifica.
L’anno scorso riuscì a regolare anche la resistenza dello stesso Martin, mettendo fieno in cascina per la volata finale. La stessa cosa è successa quest’anno, ma resta da capire se sarà sufficiente per portare a casa il terzo titolo in fila.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…