Moto+e+scooter+in+vendita+a+un+prezzo+stupefacente%2C+4+mila+euro+di+sconto%21
motomondialeit
/35169-moto-e-scooter-in-vendita-a-un-prezzo-stupefacente-4-mila-euro-di-sconto/amp/
Moto

Moto e scooter in vendita a un prezzo stupefacente, 4 mila euro di sconto!

Grandissima opportunità per chi vuole acquistare una nuova moto e un nuovo scooter. Lo sconto è davvero notevole

Un mercato con volumi di vendita notevoli quello di moto e scooter in Italia. Stando agli ultimi dati relativi al mese di settembre sono state 27.576 le immatricolazioni totali tra ciclomotori, scooter e moto con un incremento di circa il 2% rispetto allo stesso periodo di riferimento dell’anno precedente.

Moto e scooter in vendita a un prezzo stupefacente, 4 mila euro di sconto – Motomondiale.it (Piaggio)

La Benelli TRK e i modelli dell’Honda SH occupano le posizioni di vertice tra le moto e gli scooter più venduti in Italia, in un mercato comunque dinamico in cui i marchi più prestigiosi occupano costantemente le prime posizioni mentre si assiste all’ascesa di altri, ancora poco conosciuti, che puntano a imporsi con mezzi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Come avvenuto già per il settore auto, anche per quanto riguarda l’acquisto di moto e scooter si può accedere a un bonus/sconto statale che si limita, tuttavia, a una sola tipologia di veicoli presenti sul mercato ovvero quella dei modelli elettrici, un ambito che anche i grandi brand stanno cominciando ad esplorare.

Bonus acquisto moto e scooter, come ottenerlo

Si può accedere al bonus per moto e scooter elettrici fino a un massimo di 3000 euro direttamente in fase di acquisto al concessionario di riferimento. Sarà quest’ultimo infatti a espletare tutte le pratiche burocratiche che servono per ottenere lo sconto statale che – va precisato – è vincolato all’effettiva disponibilità dei fondi precedentemente stanziati.

Come riporta InSella.it, l’incentivo-bonus può aumentare fino a un massimo di 4000 euro se si decide di acquistare un veicolo elettrico, rottamandone uno di proprietà omologato Euro 0-1-2-3. Quest’ultimo deve essere intestato da almeno 12 mesi a chi sta comprando la moto o lo scooter elettrico oppure a un familiare con lui residente.

Bonus acquisto moto e scooter, come ottenerlo – Motomondiale.it (Piaggio)

Rientrano negli incentivi tutti i veicoli di categoria L (moto, scooter, tricicli e quadricicli). Ovviamente si possono rottamare moto e scooter a benzina per comprare un modello elettrico delle categorie indicate. Il mezzo da rottamare va consegnato direttamente al concessionario che si occuperà delle pratiche successive.

Fino a esaurimento, i fondi per l’acquisto di moto e scooter elettrici sono disponibili fino al prossimo 31 dicembre. Tra i modelli che consentono l’accesso al bonus vi segnaliamo la Vespa elettrica (nella seconda foto), il Piaggio 1 (è il modello della foto di apertura), la BMW CE 04 e lo Yamaha Neo’s. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare i siti ufficiali dei produttori che hanno in listino modelli acquistabili con gli incentivi sui quali possono esserci promozioni e offerte anche svincolate dai bonus statali.

Alessandro

Recent Posts

La rivelazione sconvolge la MotoGP: tutto merito di Valentino Rossi

Valentino Rossi è sempre protagonista a suo modo in MotoGP. Lo conferma quanto emerso prima…

2 ore ago

Yamaha TMAX, offerta imperdibile: è corsa al concessionario

Una nuova imperdibile offerta per il noto marchio. La Yamaha spiazza tutti con cifre clamorose…

11 ore ago

Lutto improvviso nello sport italiano, perde la vita a soli 33 anni

Improvvisa tragedia nel mondo dello sport. La sportiva ha lasciato tutti sconvolti per un dramma…

15 ore ago

MotoGP, chi guadagna di più? La classifica ha un vincitore a sorpresa

Una curiosa classifica che non riguarda il Mondiale della MotoGp sta facendo comunque discutere. In…

18 ore ago

Pecco Bagnaia svela un suo tatuaggio, tifosi impietriti

Pecco Bagnaia ha voluto svelare un suo particolare tatuaggio che in pochi conoscevano, tanto da…

21 ore ago

Ribaltone totale in MotoGP, l’annuncio su Marquez cambia tutto

Arriva un annuncio che cambia tutto per Marc Marquez, un ribaltone totale in MotoGP: adesso…

1 giorno ago