La Ducati è pronta ad accontentare tutti gli appassionati. Offerte multiple e in vista del 2025 sono pronte tantissime novità.
Il marchio Ducati è in questo momento il marchio dominatore della MotoGp con moto ufficiali e non a duellare per il titolo e che arrivano quasi sempre nelle prime 5-6 posizioni del Gran Premio. Se in ambito sportivo i risultati sono quindi straordinari la stessa cosa vale anche per le vendite e da questo punto di vista i numeri in Ducati sono davvero ottimi.
I numeri relativi alla casa di Borgo Panigale sono davvero impressionanti e sono sempre più gli appassionati di moto ad avvicinarsi al marchio italiano. Nel 2023 la Ducati ha ottenuto il terzo miglior anno per quel che riguarda le vendite, e anche il 2024 sembra seguire la falsariga. Risultati importanti e che fanno sorridere gli investitori di quest’azienda. Ducati è ormai un top marchio non solo nazionale ma a livello mondiale.
Nel 2024 la Ducati è nona per le vendite di moto in Italia e per il futuro sembrano esserci programmi sempre migliori. La casa ha grandi margini di crescita e l’azienda ha piani ben precisi per migliorare ancora nei prossimi anni, a partire dal 2025. Ecco le ultime sui programmi in casa Ducati.
Boom Ducati, la svolta è pronta ad arrivare
Una delle moto più ambite della Ducati è senza dubbio la Ducati Multistrada V4/S, un’autentica top di gamma che ha chiuso al settimo posto con oltre 1900 immatricolazioni per le vendite nel mese di Agosto. E da qui a fine anno i risultati potrebbero anche aumentare; nel 2025 sono previsti nuovi aggiornamenti, ecco le ultime indiscrezioni.
Finora ci sono foto e qualche anticipazione, in generale sappiamo che la Ducati metterà in mostra ad inizio 2025 le nuove Multistrada V4, Panigale e Scrambler. Sono programmate ben 3 Ducati World Premiere e in ognuna ci saranno importanti annunci e possibili svolte che potrebbero cambiare il futuro della storia recente in casa Ducati.
In particolare c’è particolare curiosità per la nuova Multistrada Ducati V2 che dovrebbe essere presentata nelle prossime settimane e che vede sul web circolare diverse foto in anteprima. Questa viene definita come la moto crossover più interessante e che potrebbe garantire un autentico boom di vendite. C’è grande curiosità in casa Ducati e nel prossimo EICMA del 5 Novembre potrebbero esserci ulteriori anticipazioni. Niente di ufficiale ma intanto l’ansia tra gli appassionati è spasmodica. Vedremo come andrà a finire.