Addio al bollo auto, clamorosa decisione: i dettagli

Mantenere un auto in Italia è sempre più difficile e i costi sono purtroppo in costante aumento. Si cerca per risolvere questo problema. 

Uno dei principali problemi che caratterizza il mantenimento di un auto non riguarda il suo acquisto ma ciò che concerne quello che si trova intorno alla macchina acquistata. Il pagamento dell’assicurazione, il tagliando e diverse imposte importanti e tra queste c’è purtroppo anche il bollo auto.

auto
no bollo auto – Motomondiale

Per Bollo auto si intende la tassa automobilistica che la persona deve versare nei confronti delle Regioni di residenza. Un’ulteriore tassa da pagare che sicuramente crea problemi agli automobilisti, costretti ogni anno a pagare o a mettere da parte una determinata cifra da pagare allo stato. Questo però potrebbe presto cambiare, potrebbe esserci una clamorosa novità nelle prossime ore, riguardanti proprio il bollo auto.

Non riguarda tutto il paese ma solo alcune persone, però dalla politica arriva una clamorosa apertura e presto potrebbe esserci quindi una svolta. Il PD sarebbe pronto ad un’importante iniziativa che permetterebbe di tagliare i costi ad una determinata fascia di persone, automobilisti costretti a pagare il bollo necessariamente ma d’ora in poi le cose potrebbero davvero cambiare.

PD, arriva la manovra per togliere il bollo auto

In queste ore un personaggio importante del Pd della circoscrizione dell’Aquila ha rilasciato interessanti dichiarazioni su questa situazione ed ha spiegato: “Sto portando avanti un’importante iniziativa per non far pagare il bollo auto a chi vive con comuni con meno di 3 mila abitanti e il cui territorio ricade per il 50 % in uno dei parchi della nostra regione”. Il riferimento è al Molise ma si lavora per trovare un accordo e raggiungere questi risultati per l’Abruzzo e il Lazio e chissà anche per altre regioni”.

auto traffico
no al bollo auto – Motomondiale

Una notizia del genere sarebbe importante per questa fascia della popolazione e per salvaguardare i problemi economici che hanno colpito la zona negli ultimi tempi. L’uomo ha spiegato: “Si tratta di un azione di defiscalizzazione che può aiutare la vita delle persone, permettere di continuare a vivere in zone bellissime quanto complicate e che hanno bisogno di servizi e determinate azioni”.

Insomma il Governo e in questo caso la Regione vuole venire incontro a tutti gli automobilisti che trovano difficoltà a pagare tutte le onerose tasse che ci circondano e vogliono ovviare a questo problema. Quindi ora è possibile, il Governo apre alla cancellazione del Bollo auto nei comuni inferiori ai 3 mila abitanti.

Gestione cookie