Brutta giornata oggi a Jerez per la seconda giornata di test MotoGP, con forte vento ma soprattutto pioggia, un’intensa pioggia che ha ostacolato il lavoro dei team, costringendo i piloti a provare gli assetti da bagnato nel pomeriggio.
I tempi migliori sono in carico a chi è riuscito a scendere in pista con le migliori conodizioni meteo, tra i quali Nicky Hayden che ha di poco peggiorato il tempo del giorno prima (1:40.755 contro l’1:40.512) ma è stato di gran lunga il tempo migliore della giornata con un gap di quasi un secondo su Karel Abraham (2°) e ben Spies (3°), che sono i più vicini inseguitori, il resto del gruppo è a minimo 2 secondi di distanza.
Solo 18 giri per Valentino Rossi mentre tra gli italiani il miglior tempo è del collaudatore Ducati, Franco Battaini che con 48 giri chiude con il miglior tempo fermo a 1:44.264, seguito da Michele Pirro (Gresini Racing) che di giri ne fa solo 9.
Dovizioso si ferma dopo 16 giri, Pasini dopo 12, e Casey Stoner fa solo 3 giri prima di rimettere la moto nel paddock.
E’ tutto rimandato a domani, quando, con condizioni meteo migliori, si spera che i piloti possano concludere nel miglior modo questa tre giorni di test.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…