Duro attacco da parte di Donald Trump verso le auto elettriche, con la decisione che è epocale e avrà un impatto pazzesco.
La situazione in questi ultimi anni attorno al mondo dei motori è sensibilmente cambiata e sono moltissimi coloro che non sono convinti sul fatto che il passaggio al Full Electric sia la scelta vincente. Uno di questi è senza ombra di dubbio Donald Trump, con il nuovo Presidente degli USA che sta facendo discutere e non poco.
Una delle sue primissime iniziative è stata quella di dire addio agli accordi di Parigi sul cambiamento climatico e anche rivedere in modo netto il progetto del Grean Deal sulle auto elettriche. Una scelta che è abbastanza paradossale, considerando infatti come Elon Musk sia parte integrante del suo Governo.
Sicuramente ci saranno altre soluzioni che aiuteranno il CEO di Tesla, con Trump che intanto valuta però una serie di cambiamenti anche per quanto riguarda i dazi. Questi infatti rischiano di colpire anche le grandi case europee e quelle che producono anche nelle vicine Canada e Messico. Le frasi di Trump sull’elettrico sono molte chiare e non sembrano lasciare spazio a grosse interpretazioni.
In questi ultimi anni si è lavorato moltissimo per fare in modo che i cittadini di tutto il mondo provassero ad avvicinarsi alle auto elettriche, con il metodo più comune che era quello dell’ecobonus. Indubbiamente se c’è bisogno di un sostanziale aiuto da parte dello Stato per scegliere un’auto significa che qualcosa va modificato e forse in questo senso, la scelta di Trump può paradossalmente aiutare l’elettrico.
“Dobbiamo eliminare le agevolazioni sulle auto elettriche, in modo che ci sia una vera scelta dei consumatori. Una scelta che sia essenziale per la crescita economica e l’innovazione che non deve vedere barriere normative”. Il discorso non fa una piega, anche perché è ciò che da anni chiedono le grandi case automobilistiche.
Se l’elettrico non vende, i bilanci diventano sempre più rossi e dunque diminuiscono anche gli investimenti. L’esempio lo si vede con le auto ibride, dove nessuno ha spinto questo mercato, ma la continua innovazione di questi modelli ha portato così a renderli i più amati sul mercato. Alle volte camminare con le proprie gambe è l’unico modo per migliorarsi e chissà che questa via non possa essere vincente per l’elettrico, per la gioia anche dell’amico di Trump: Elon Musk.
Una decisione inaspettata arriva dall'udienza del Tar del Lazio sul Ponte sullo Stretto: si aggiungo…
Un nuovo scooter sfida il celebre Honda SH con prestazioni eccellenti, tecnologia avanzata e un…
Il diesel tradizionale lascia spazio a un nuovo capitolo. Ecco il combustibile rinnovabile al 100%…
Brutto colpo per gli appassionati: l'azienda ha deciso, addio al modello. E' la fine di…
Honda rivoluziona il mercato con prestazioni straordinarie e prezzi imbattibili: è sfida ai giganti cinesi.…
Cosa rende una moto indimenticabile? È il design, la potenza o forse l’esperienza che regala…