Le+auto+green+sono+%26%238220%3Bscoppiate%26%238221%3B%3A+la+decisione+di+Trump+%C3%A8+epocale
motomondialeit
/35461-le-auto-green-sono-scoppiate-la-decisione-di-trump-e-epocale/amp/
Curiosità

Le auto green sono “scoppiate”: la decisione di Trump è epocale

Duro attacco da parte di Donald Trump verso le auto elettriche, con la decisione che è epocale e avrà un impatto pazzesco.

La situazione in questi ultimi anni attorno al mondo dei motori è sensibilmente cambiata e sono moltissimi coloro che non sono convinti sul fatto che il passaggio al Full Electric sia la scelta vincente. Uno di questi è senza ombra di dubbio Donald Trump, con il nuovo Presidente degli USA che sta facendo discutere e non poco.

Donald Trump (Ansa – motomondiale.it)

Una delle sue primissime iniziative è stata quella di dire addio agli accordi di Parigi sul cambiamento climatico e anche rivedere in modo netto il progetto del Grean Deal sulle auto elettriche. Una scelta che è abbastanza paradossale, considerando infatti come Elon Musk sia parte integrante del suo Governo.

Sicuramente ci saranno altre soluzioni che aiuteranno il CEO di Tesla, con Trump che intanto valuta però una serie di cambiamenti anche per quanto riguarda i dazi. Questi infatti rischiano di colpire anche le grandi case europee e quelle che producono anche nelle vicine Canada e Messico. Le frasi di Trump sull’elettrico sono molte chiare e non sembrano lasciare spazio a grosse interpretazioni.

Trump smonta l’elettrico:” Eliminare le agevolazioni”

In questi ultimi anni si è lavorato moltissimo per fare in modo che i cittadini di tutto il mondo provassero ad avvicinarsi alle auto elettriche, con il metodo più comune che era quello dell’ecobonus. Indubbiamente se c’è bisogno di un sostanziale aiuto da parte dello Stato per scegliere un’auto significa che qualcosa va modificato e forse in questo senso, la scelta di Trump può paradossalmente aiutare l’elettrico.

Auto elettrica (motomondiale.it)

“Dobbiamo eliminare le agevolazioni sulle auto elettriche, in modo che ci sia una vera scelta dei consumatori. Una scelta che sia essenziale per la crescita economica e l’innovazione che non deve vedere barriere normative”. Il discorso non fa una piega, anche perché è ciò che da anni chiedono le grandi case automobilistiche.

Se l’elettrico non vende, i bilanci diventano sempre più rossi e dunque diminuiscono anche gli investimenti. L’esempio lo si vede con le auto ibride, dove nessuno ha spinto questo mercato, ma la continua innovazione di questi modelli ha portato così a renderli i più amati sul mercato. Alle volte camminare con le proprie gambe è l’unico modo per migliorarsi e chissà che questa via non possa essere vincente per l’elettrico, per la gioia anche dell’amico di Trump: Elon Musk.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago