Huawei+e+Xiaomi+attente%3A+un+altro+colosso+dell%26%238217%3Belettronica+scende+in+strada%2C+le+batte+tutte+con+la+sua+tecnologia
motomondialeit
/35476-huawei-e-xiaomi-attente-un-altro-colosso-dellelettronica-scende-in-strada-le-batte-tutte-con-la-sua-tecnologia/amp/
Auto

Huawei e Xiaomi attente: un altro colosso dell’elettronica scende in strada, le batte tutte con la sua tecnologia

Huawei e Xiaomi non sono gli unici colossi dell’elettronica ad essere scesi in campo: questo modello ha una tecnologia super

Non è raro che un colosso dell’elettronica decida di investire anche nel settore delle automobili. I due mondi, in fondo, sono strettamente collegati, e avere in mano tecnologie infinite da mettere a disposizione di un modello ultramoderno è una strategia che non può che pagare e che ingolosisce non solo i potenziali clienti ma anche le aziende che vedono una importante occasione di espansione. Lo hanno già dimostrato marchi come Xiaomi e Huawei, che hanno iniziato con enorme successo la loro avventura nell’industria dei motori. Ma non sono le uniche.

Huawei e Xiaomi attente: un altro colosso dell’elettronica scende in strada (Media Press) – Motomondiale.it

Tocca a Sony adesso prendersi la ribalta e uscire dalla comfort zone, e per farlo ha scelto una partner a dir poco di eccezione. L’azienda giapponese ha collaborato con l’altro colosso nipponico Honda, uno dei marchi più versatili nel settore dei motori e di maggior rilievo sia in patria che in ambito internazionale, alla realizzazione di una berlina dal potenziale certamente affascinante.

Soni Afeela, il colosso scende in campo

La Sony Afeela 1, risultato della partnership tra Sony e Honda, è una berlina elettrica di extra lusso e ipertecnologica. Il design è minimal e estremamente pulito, molto moderno, sulla scia dei veicoli attualmente in voga sul mercato dei modelli elettrici di lusso, come per esempio quelli Tesla con cui intende competere. La nuova Sony è disponibile in due diverse opzioni, la versione base Origin e quella più accessoriata Signature.

Soni Afeela, il colosso scende in campo (MediaPress) – motomondiale.it

Come facilmente pronosticabile viste le immense risorse a disposizione di Sony e Honda, è un modello molto all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, dagli schermi presenti all’interno sino all’assistente vocale tutto è di ultima generazione, ma soprattutto a colpire è il livello della guida assistita, con funzionalità di livello 2+ per quanto riguarda la guida autonoma, già in via di miglioramento con il livello 3 pronto per essere raggiunto.

E’ alimentata da un motore elettrico da 482 cavalli, e ha a disposizione una batteria da 91 kWh che garantisce un’autonomia di circa 480 km. Garantisce dunque prestazioni davvero ottime ed è un mezzo che si presta ad un utilizzo in ogni circostanza. Il prezzo di questo modello, come facilmente immaginabile, non è troppo economico: la versione base ha infatti il costo di 89.900 dollari, mentre l’allestimento top ha il costo di 102.900 dollari.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago