La Cina punta ad ampliare i propri orizzonti e per farlo guarda anche a una tecnologica che va oltre all’elettrico.
Non ci sono dubbi sul fatto che la nazione che è maggiormente in fase di sviluppo nel settore automobilistico di questi ultimi anni sia la Cina. Lo Stato asiatico sta infatti investendo moltissimo nel settore e sta dimostrando di saper guardare con grande interesse a tutti i settori, il che permette di rendere la gamma quanto più ampia possibile.
Tra le varie opzioni, l’elettrico rimane comunque quello più sfruttato dalla Cina, considerando come all’interno dei propri confini abbia modo di poter usufruire di materie prime per la produzione di questi veicoli. Non è un caso dunque che tanti colossi occidentali, alla fine decidano di produrre anche loro in Cina.
Non è però solo l’elettrico il settore che interessa alle aziende di questa nazione, anche perché è chiaro come si debba cercare di conquistare la clientela mondiale, con questa che per ora punta prettamente sul termico. Dalla Cina però le innovazioni piacciono moltissimo, ecco dunque come mai c’è la possibilità di dare vita a un progetto pazzesco da parte di Geely.
Il Gruppo Geely è decisamente uno di quelli maggiormente in crescita in questi anni e ora non si vuole limitare solo alle auto elettriche, ma punta alla grande novità del metanolo. Un cambiamento davvero straordinario, con questo modello che è stato per il momento testato in inverno, in modo tale da valutarlo anche nelle condizioni più rigide.
Il prototipo di casa Geely prevede l’utilizzo al proprio interno di un motore Aurobay-Dhe20tdm, con questo che è compatibile con il carburante M100. Dunque si tratta di una soluzione che ha modo di rimanere perfettamente all’interno degli standard sulle emissioni Vi-B cinesi, una sorta di Euro6 nostrana. Per testare con assoluta certezza la qualità di queste auto, la Geely ha deciso di puntare sul motorsport.
Queste vetture saranno testate nel campionato interno al marchio, ovvero la Geely Super Cup Pro, a partire da 2026. Sembra comunque che l’utilizzo del metanolo possa essere una soluzione più idonea ai mezzi commerciali che alle auto. A volere questo progetto è soprattutto il Presidente di Geely, ovvero Li Shufu, con questi che sottolinea come si tratta di una soluzione ecologica e sicuramente al passo con i tempi, con il colosso asiatico che prova così il colpo grosso.
Stellantis abbatte i costi: adesso pagherai meno questi modelli. Velocità aumentata e più efficienza, la…
Huawei e Xiaomi non sono gli unici colossi dell'elettronica ad essere scesi in campo: questo…
John Elkann, ecco la data decisiva: sarà sul piatto il futuro non solo di Stellantis…
Questo modello è stato in grado di resistere alla Dakar, adesso lo trovi in vendita:…
Duro attacco da parte di Donald Trump verso le auto elettriche, con la decisione che…
Una decisione inaspettata arriva dall'udienza del Tar del Lazio sul Ponte sullo Stretto: si aggiungo…