La+MotoGP+perde+il+Campione+del+Mondo%3A+infortunio+pesantissimo+per+il+paddock
motomondialeit
/35497-la-motogp-perde-il-campione-del-mondo-infortunio-pesantissimo-per-il-paddock/amp/
MotoGP

La MotoGP perde il Campione del Mondo: infortunio pesantissimo per il paddock

Brutte notizie per il campione del mondo, con l’infortunio che lo ah costretto a uscire di scena in anticipo.

Manca ormai sempre di meno al via delle ostilità del nuovo Mondiale di MotoGP, con la sfida al vertice che sarà entusiasmante come poche altre volte. La Ducati ha modo di puntare su due bocche di fuoco di altissimo livello come Marc Marquez e Pecco Bagnaia, con i due che proveranno in tutti i modi a vincere il titolo.

MotoGP, che paura per il campione (Ansa – motomondiale.it)

Entrambi hanno grande voglia di riscatto, con il piemontese che si è visto soffiare il titolo iridato dopo due successi consecutivi da Jorge Martin, mentre lo spagnolo non vince dal 2019. Problemi fisici, una Honda in forte calo e una Gresini con la moto dell’anno precedente, lo hanno reso impossibilitato a lottare per il titolo, ma con la Ducati è tutto diverso.

Intanto però non ci sono però solo loro due nella corsa all’oro, perché per quanto sembra essere un’impresa impossibile, anche Jorge Martin vuole essere della partita. Il campione del mondo in carica sa che l’Aprilia parte da una base inferiore rispetto alla moto emiliana e il fatto di non essere ancora pienamente padrone della moto ha creato qualche problema.

Martin in ospedale: che botta a Sepang

L’Aprilia di Martin era una delle moto più attese in occasione dei primi test della stagione a Sepang e purtroppo non sono stati dei giri semplici per lo spagnolo. In Curva 2 infatti, già in occasione della prima giornata di test, il campione del mondo in carica ha perso il controllo della propria moto ed è caduto violentemente sull’asfalto.

Jorge Martin (Ansa – motomondiale.it)

Questo ha comportato così un brutto infortunio, con la frattura del quinto metacarpo della mano destra e del terzo, quarto e quinto metacarpo del piede sinistro. Il pilota dell’Aprilia è stato dunque costretto a passare la notte all’ospedale di Nilai per ulteriori accertamenti, ma per fortuna non si è tratta di nulla di particolarmente grave.

Naturalmente per lui i test di Sepang sono finiti con largo anticipo e lo stesso pilota ha scritto sui propri profili social che non è stato di certo il miglior inizio. Allo stesso modo però ha voluto sottolineare come la ripresa di Martinator sia sempre più forte rispetto alla versione precedente. Lo spagnolo dunque ha ancora fame di vittorie e sa benissimo che vincere con l’Aprilia sarebbe un’impresa ancora più grande rispetto al titolo con la Pramac.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Honda, tutto finito: il progetto sta per naufragare

La Honda stava per dare vita a uno dei più grandi progetti, ma il tutto…

5 ore ago

La regina del mercato adventure fa saltare il banco: le prendi gratis

Super promozione per questi modelli: gli amanti dell'avventura hanno una super occasione, acquisti ad un…

2 giorni ago

Non solo elettrico: ora la Cina vuole conquistare anche questa tecnologia, questo modello è la svolta

La Cina punta ad ampliare i propri orizzonti e per farlo guarda anche a una…

4 giorni ago

Stellantis, l’azienda abbatte i costi: si pagheranno meno e saranno più veloci

Stellantis abbatte i costi: adesso pagherai meno questi modelli. Velocità aumentata e più efficienza, la…

5 giorni ago

Huawei e Xiaomi attente: un altro colosso dell’elettronica scende in strada, le batte tutte con la sua tecnologia

Huawei e Xiaomi non sono gli unici colossi dell'elettronica ad essere scesi in campo: questo…

1 settimana ago

Elkann, finalmente la data: il futuro di Stellantis in ballo

John Elkann, ecco la data decisiva: sarà sul piatto il futuro non solo di Stellantis…

1 settimana ago