Questo weekend a Imola oltre all’impegno di Superbike, nel quale il campione del Mondo in carica Carlos Checa dovrà tentare la scalata in classifica su Max Biaggi, il team Althea Racing vedrà scendere in pista un pilota nella Superstock 1000 FIM Cup.
Si tratta di Federico Sandi, 22 di Voghera che dopo essere rimasto senza una moto, ha trovato casa nello stesso posto dove lo scorso anno ha dimostrato grandi doti partecipando al CIV nella categoria Superbike.
Il pilota lombardo rivestirà quindi le effigi del team Althea e dovrà dimostrare di poter reggere il salto di categoria. Imola infatti sarà un vero e proprio banco di prova per Federico e per il team guidato da Genesio Bevilacqua, entrambi dovranno valutare infatti se ci saranno le opportunità e le possibilità di continuare per tutta la stagione.
Genesio Bevilacqua, General Manager di Althea Racing
“Siamo felici di accogliere nuovamente Federico in casa Althea, e di potergli dare questa grande opportunita’. Putroppo il brevissimo tempo a nostra disposizione per organizzare il team ci ha particolarmente impegnato in queste ultime due settimane, ma posso dire che sono soddisfatto di essere comunque riuscito a mettere in piedi una squadra importante, che dara’ il massimo supporto a Federico per ottenere grandi risultati nella coppa del mondo STK 1000.”
Federico Sandi
“Ringrazio Genesio Bevilacqua, il team Althea e la Ducati per questa opportunità. Sicuramente vado ad Imola con il desiderio di dimostrare tutto il mio potenziale e per fare del mio meglio. Il circuito mi piace, ho avuto un buon feeling con la Ducati 1198 pilotandola nel CIV l’anno scorso, e quindi sono fiducioso di poter fare una bella gara questo weekend. Il team Althea e Genesio Bevilacqua hanno dimostrato di avere grande stima di me come persona e come pilota, ed il mio impegno sara’ quello di impegnarmi con tutte le mie forze per dimostrargli che la loro fiducia sara’ pienamente ripagata.”
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…