Stoner+e+Lorenzo+al+comando%2C+ma+la+Ducati+%C3%A8+terza+con+Hayden
motomondialeit
/3702-stoner-e-lorenzo-al-comando-ma-la-ducati-e-terza-con-hayden/amp/
Categories: MotoGP

Stoner e Lorenzo al comando, ma la Ducati è terza con Hayden

Casey Stoner parte subito col turbo e chiude il primo giorno di prove libere a Doha con 1’56.474s, ancora lontano dalla sua stessa pole position dello scorso anno (1’54.137s) in sella alla Honda 800cc. A fargli da inseguitore, neanche a dirlo, Jorge Lorenzo (Yamaha) che chiude con un gap di 174 millesimi di secondo sull’australiano, mentre al terzo posto un sorprendente Nicky Hayden sulla Ducati GP12, che con ritardo di 0.450 fa notare che la Ducati c’è.

Il primo italiano è Andrea Dovizioso 8° sulla Yamaha del team Monster Tech 3 che precede anche Valentino Rossi, solo decimo ma impegnato a trovare ogni possibile miglioria nel feeling con la sua GP12. Dovizioso chiude a 1’57.547 a poco più di un secondo di distacco dalla vetta, mentre poco meno di 1 secondo e mezzo il ritardo di Rossi, comunque mitigato dalla prova di Hayden che dimostra i progressi fatti dalla Ducati dopo Jerez.

Spies (Yamaha), Pedrosa (Honda), Crutchlow (Monster Tech 3 Yamaha) e Bautista (San Carlo Honda Gresini) chiudono il cerchio tra il trio di testa ed il primo italiano.

L’esordiente Stefan Bradl (LCR Honda) chiude 12° con un tempo di 1’58.934 mentre Michele Pirro, primo degli italiani su una CRT (FTR del team San Carlo Honda Gresini) chiude al 15° posto con 2’00.322 (quasi 4 secondi di ritardi da Stoner).

Tra gli altri italiani ci sono Mattia Pasini (Speed Master) al 18° posto e Danilo Petrucci (Came IodaRacing Project) al 20° posto.

Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

2 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago