Dopo la strepitosa gara di Losail, con la vittoria di Marc Márquez (Team CatalunyaCaixa Repsol) nell’ultimo rettilineo su Andrea Iannone (Speed Master), la Moto2 è pronta a scaldare nuovamente i motori per Jerez.
Sul circuito andaluso proprio l’italiano della Speed Master vinse agevolmente lo scorso anno partendo da posizione lontana (11°), e c’è da sperare che in questo fine settimana vorrà bissare quanto di buono fatto vedere a Pasqua.
La Moto2 è comunque una fucina di futuri campioni, oltre al duetto Marquez/Iannone, c’è un bel gruppetto di piloti che è pronto a farsi strada a suon di gas. Il più accreditato è Pol Espargaró (Pons 40 HP Tuenti), 3° posto in Qatar ma tanta qualità. Qualità che non manca a Esteve Rabat, compagno di squadra di Espargaró, che non ha mal figurato in Qatar e sarà un altro degli attesi in testa al gruppo così come Thomas Luthi (Interwetten Paddock), atteso alla grande prova dopo un finale di gara a Losail polemico (chiuso in curva e praticamente buttato fuori da Marquez nell’ultimo giro ndr).
Scott Redding (Marc VDS Racing Team) e Mike di Meglio (S/Master Speed Up), vorranno continuare a far vedere i miglioramenti mostrati nella prima uscita, come del resto Simone Corsi (Came IodaRacing Project), uno dei grandi protagonisti di Jerez 2011.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…