Passo avanti per il team Gresini, Bautista c’è, Pirro quasi

Alvaro Bautista, team San Carlo Honda Gresini, ottiene il 6° tempo nelle qualifiche

Dopo la quarta fila del Qatar, la terza di Jerez un ulteriore passo avanti per il pilota del Team San Carlo Honda Gresini Alvaro Bautista che si posiziona in seconda fila per la gara di domani. Un sesto tempo che sta un po’ stretto al pilota spagnolo che negli ultimi minuti delle qualifiche ha trovato sulla sua traiettoria piloti pericolosamente in fase di rallentamento. Amarezza invece per la promessa mancata di Pirro fatta ai ragazzi del Team prima di scendere in pista per le prove di oggi pomeriggio. Un tempo inseguito e non raggiunto per cercare in qualche modo di ringraziare i ragazzi per l’incredibile mole di lavoro che stanno facendo nel migliorare una CRT ancora acerba.

Alvaro Bautista ( 6° 1’ 37” 917)
“Oggi abbiamo fatto un buon lavoro. Questa mattina abbiamo girato con le gomme usate simulando la durata di una gara e la prova è stata positiva. Poi nel pomeriggio tutto è proseguito molto bene tranne che con l’ultima gomma perché abbiamo trovato molto traffico in pista e quando stavo lanciandomi per l’ultimo giro ho trovato alla prima curva in fase di rallentamento e sulla mia traiettoria Spies. Questo comportamento è molto pericoloso e credo che tutti noi piloti dovremmo fare molta attenzione e nel momento che rallentiamo dobbiamo spostarci fuori dalla traiettoria di chi ci segue. Pazienza! La seconda fila comunque va bene perché abbiamo migliorato la posizione del Qatar quando eravamo in quarta e quella di Jerez dove eravamo in terza fila. Per domani dobbiamo cercare di fare una buona partenza e cercare di restare con i miglior e se ci riusciamo potremo fare una bella gara. ”

Michele Pirro (16° 1’ 40” 225)
“Peccato perché ho fatto un errore che non mi ha permesso di fare 1’ 39” un tempo che avevo promesso ai ragazzi del Team di poter realizzare. Loro si meritano questo ed altro per quanto stanno facendo e pe rcercare di mettermi nella condizione di riuscire a ben figurare. Sappiamo di essere indietro nella sviluppo ma come abbiamo già più volte detto non ci perdiamo d’animo. Speriamo domani di fare una buona partenza e raggiungere il primo obiettivo della stagione ovvero quello di portare a termine la gara.”

Fausto Gresini
“Buona qualifica di Alvaro malgrado l’intenso traffico in pista. Sono state le migliori qualifiche dell’anno su una pista che non ama particolarmente ma dove ha fatto sempre ottimi risultati. La seconda fila di oggi è di buon auspicio visto che lui è più un pilota da gara che da qualifica. Sarà importante partire bene e dalla seconda fila si può fare e con il ritmo che ha dimostrato di avere può disputare una buona gara. Con la CRT abbiamo fatto un po’ di fatica perché è una pista con tante ripartenze che al momento la nostra moto soffre abbastanza. Comunque continueremo a lavorare assiduamente e riusciremo presto a dare a Michele una Moto migliore di quella che sta guidando attualmente ”

Gestione cookie