Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze nell’incidente che ha visto coinvolti Colin Edwards e Randy De Puniet durante le qualifiche odierne all’Estoril. Il pilota americano però è quello che ha pagato lo scotto più alto, procurandosi una frattura della clavicola sinistra a causa della caduta sull’asfalto.
Una caduta a peso morto dopo aver perso il controllo della sua Suter-BMW a causa di un contatto accidentale con la ART di Randy De Puniet che era caduto pochi istanti prima in fase di sorpasso.
La classe regina perde quindi per un po’ di tempo uno dei suoi grandi protagonisti degli ultimi anni. Colin Edwards sarà infatti costretto a saltare sicuramente la gara di domani sul tracciato lusitano di Estoril.
L’esperto pilota della classe regina permarrà questa notte in un ospedale locale, salvo poi essere trasferito con tutta probabilità a Barcellona per l’operazione.
Colin Edwards aveva sofferto un infortunio simile già lo scorso anno nelle libere del venerdì di Catalunya, salvo chiedere di correre già la stessa domenica. Bloccato dalla commissione medica, Edwards avrebbe poi corso la settimana successiva a Silverstone conquistando l’unico podio della sua stagione.
Per Randy de Puniet solo una forte contusione alla spalla sinistra e un’abrasione all’anulare della mano destra con il francese che dovrebbe essere dichiarato “Fit for the race”.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…