Stefan Bradl chiude con un ottimo 9° posto i 28 giri del GP del Portogallo sul tracciato del’Estoril mantenendo la 7° posizione nella classifica mondiale (24 punti) dopo 3 gare soltanto.
Il complesso circuito Portoghese, stretto ed irregolare, rappresenta sempre una sfida speciale specialmente per i debuttanti della MotoGP come Bradl ma il Tedesco in sella alla Honda RC213V ha dimostrato di essere professionale e veloce anche stavolta terminando le libere al decimo posto anche se nelle qualifiche una bandiera rossa ha rovinato la sua performance costringendolo all’11° posto in griglia.
Stefan Bradl – 9°
“Beh…in generale è stato un weekend complicato per noi. Abbiamo faticato con la trazione posteriore sin dalle libere di Venerdì ma poi Sabato le cose sono migliorate parzialmente: in gara infatti non mi sentivo molto sicuro in entrata di curva. Sono partito bene anche oggi e ho fatto un paio di sorpassi davvero buoni ma a metà gara è ritornato il problema sul posteriore e perdevo troppo tempo in curva. Specialmente nelle curve veloci ci mettevo troppo a riaprire il gas e quindi siamo stati un po’ penalizzati. E’ la prima volta che ci capita e Spies di certo aveva un passo più veloce del mio. Tuttavia è un altro weekend positivo per me ed il Team”.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…