Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), vincitore di gara 2 a Monza, segna il miglior tempo con un crono di 1’30.756 nella prima sessione di prove libere a Donington Park.
Prove libere caratterizzate da un forte vento che ha abbassato la temperatura (12°) rendendo la giornata gradevole e mettendo i piloti in condizione di dare il meglio, sono infatti ben dodici i piloti che, guidati da Sykes, sono racchiusi in appena sei decimi di secondo.
Dietro Sykes c’è Leon Camier su Suzuki e Jakub Smrz (Ducati Liberty Racing), mentre al quarto posto c’è il primo italiano, Michel Fabrizio (BMW Motorrad Italia). Il romano è a soli 120 millesimi dalla vetta e precede le BMW Motorrad di Marco Melandri e Leon Haslam, oltre all’Aprilia Racing di Max Biaggi.
Inizio difficile per Jonathan Rea (Honda World Superbike Team), scivolato nelle prime battute e autore di appena cinque giri conclusi con il decimo tempo. Caduta senza problemi anche per Carlos Checa (Althea Racing), che ha chiuso il turno con qualche minuto d’anticipo, archiviando l’undicesimo crono.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…