Colin Edwards, pilota texano del team NGM Mobile Forward Racing, tornerà in pista questa settimana sulla sua Suter BMW dopo l’incidente del 5 maggio scorso sul circuito dell’Estoril durante le qualifiche per il Gran Premio del Portogallo.
Il recupero procede secondo i piani stabiliti dopo l’operazione alla clavicola sinistra, e già la scorsa settimana il pilota texano ha potuto togliere i punti e recuperare così la completa mobilità.
Edwards ritorna quindi a pieno regime e lo fa, ironia della sorte, su un circuito che fu teatro, lo scorso anno, di un’altro infortunio e dove in carriera non è mai andato oltre il 5° posto.
L’obiettivo del pilota sarà quello di continuare nello sviluppo della nuova elettronica già testata sul bagnato da Vermeulen a Le Mans e ritrovare il feeling con la pista.
Colin Edwards
“Sono molto contento di tornare anche se probabilmente non sono al 100%. Avevo pensato di correre un po’ qui al boot camp questo ultimo fine settimana, ma poi ho preferito riposare per qualche giorno in più. Mi hanno tolto i punti la scorsa settimana. In compenso ho nuotato molto in questi giorni e sto bene, ho piena mobilità e nessun dolore. Posso dire di essere al 90% e con voglia di iniziare questo fine settimana”.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…